Con i governi britannico e tedesco che hanno revocato gli avvisi di viaggio e rimosso le Isole Canarie dai paesi ad alto rischio, abbiamo pensato che sarebbe stata una buona idea esplorare le "gemme nascoste". Conosciamo tutti le Isole Canarie. Quasi tutti sono andati in vacanza a Tenerife, Gran Canaria o Lanzarote. Queste destinazioni sono ideali per trascorrere una o due settimane sotto il sole garantito. Ma se stai cercando un po 'più di bellezza naturale, perché non provare le gemme nascoste delle Isole Canarie?
Gemme nascoste delle Isole Canarie: La Palma
La prima di queste gemme nascoste è La Palma. Questa bellissima isola vanta paesaggi incredibili e spiagge accoglienti. Inoltre, le foreste preistoriche e gli imponenti vulcani hanno portato l'intera isola ad essere chiamata a Riserva mondiale della biosfera dall'UNESCO. I cieli sono limpidi e le rigide leggi sull'inquinamento luminoso dell'isola fanno sì che sia una destinazione fantastica per l'osservazione delle stelle, tanto da aver vinto un premio Starlight. Numerose visite guidate notturne ti faranno scoprire da solo.
Ci sono 1,000 km di sentieri escursionistici, che rendono l'isola un paradiso per i tipi all'aria aperta. In alternativa, resta vicino alla riva e ritrovati a Puerto Naos, la famosa spiaggia di sabbia nera. Per un misto di shopping e cultura, dirigiti a Santa Cruz de La Palma. L'area è rimasta immutata dai tempi coloniali, facendo sentire i visitatori come se fossero entrati nel passato.
Muoversi è facile in auto o in autobus. L'isola è raggiungibile con voli regolari dai principali aeroporti europei o in barca da Los Cristianos, Tenerife.
Gemme nascoste delle isole Canarie: La Gomera
Alla prossima delle nostre gemme nascoste: La Gomera. Naturale e magica, questa piccola isola è un'altra Riserva della Biosfera mondiale dell'UNESCO grazie ai suoi ecosistemi incontaminati. Dall'alto, l'isola sembra la fortezza di un genio del male, ma qui non si trova niente di simile. Valli rigogliose e foreste verdeggianti definiscono quest'isola, sede di molte specie che non possono essere trovate in nessun'altra parte del mondo.
Un altro per gli escursionisti, troverai 650 km di sentieri. La foresta di alloro nativa di La Gomera nel Parco Nazionale di Garajonay un tempo copriva i tropici e sopravvive oggi solo a La Gomera. Dopo aver fatto il pieno, goditi il panorama delle spiagge di sabbia nera, delle palme e delle piccole case bianche nella Valle Gran Rey. Non dimenticare nemmeno il punto panoramico di Los Roques: viste superbe da cinque rocce formate da magma vulcanico che non hanno mai raggiunto la superficie!
La Gomera è facilmente raggiungibile via aerea o via mare. Una rete di autobus completa copre l'isola, ma prenota in anticipo se desideri noleggiare un'auto. Diversi traghetti giornalieri collegano da e per l'isola e puoi raggiungere Los Cristianos in appena quaranta minuti.
Gemme nascoste delle isole Canarie: El Hierro
Le gemme nascoste potrebbero essere il nostro obiettivo, ma non abbiamo mai immaginato di trovare qualcosa di speciale come El Hierro. Questa splendida isola, ancora conosciuta come l'Isola Meridiana, è piuttosto unica e la prima isola al mondo ad essere autosufficiente al 100% utilizzando solo energia rinnovabile.
Il Wi-Fi gratuito copre l'intera isola, il che significa che puoi condividere istantaneamente foto meravigliose con i tuoi cari. Inoltre, dato il suo status di Riserva della Biosfera mondiale dell'UNESCO, ti consigliamo di scattare molte foto. A partire dalla riserva marina di La Restinga, un sito di immersioni da sogno, vedrai una vasta gamma di vita marina e caratteristiche vulcaniche.
Fai un viaggio fino al punto panoramico di La Pena, che offre viste superbe e un ristorante con piatti tradizionali delle Canarie. Dai un'occhiata al Garoe Tree, un sito sacro per gli indigeni dell'isola. Un punto fermo è Parco nazionale di Frontera, con i suoi iconici ginepri contorti. Non perdere il Charco Azul: questa piscina naturale con acqua di mare è a dir poco incantevole.
L'isola ha un piccolo aeroporto e il porto vede un traghetto al giorno. Gli autobus fanno un ottimo lavoro nel coprire l'isola. Il clima è moderato per la maggior parte dell'anno, con temperature che raggiungono i 20 anni in estate. Tuttavia, gli amanti della natura dovrebbero assicurarsi di visitare a marzo. Papaveri e fiori di campo renderanno le vostre escursioni quotidiane una delizia.
Sfortunatamente, nessuna di queste gemme nascoste ospita multiproprietà resort. Tuttavia, poiché sono così facilmente accessibili, vale la pena visitarli per un giorno o due.
Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote e Fuerteventura
Abbiamo molte settimane in multiproprietà disponibili sia per la vendita che per il noleggio e per queste famose Isole Canarie, quindi perché non chiamarci oggi e approfittare dei prezzi sul mercato della rivendita. Potresti anche comprare in tempo per un po 'di sole invernale!
Dacci una chiamata oggi!