Holiday Clubs
Appartenenza a club vacanze sta aumentando a scapito del convenzionale multiproprietà i saldi. Questi "club vacanze" hanno la sistemazione. Tuttavia, se si tiene conto di quanto si paga per l'iscrizione, i prezzi raramente sono convenienti. Sembra che solo una piccola percentuale del prezzo di acquisto sia destinata alla fornitura del servizio.
L'opinione generale dei club di vacanze è che sono in atto specificamente per aggirare le leggi sulla multiproprietà. Lo fanno offrendo periodi di iscrizione inferiori a tre anni. Prodotti come questi non sono soggetti alle consuete leggi sulla multiproprietà. Queste leggi vietano il prelievo di un deposito e richiedono un periodo di riflessione.
Ci sono circa 100 club vacanze in Europa con oltre 250,000 membri. Meno del 50% è in grado di prendersi le vacanze perché i club non hanno inventario sufficiente per servire tutti i membri.
Club di vacanza: tipi di prodotto
RDO ritiene che i seguenti prodotti dei club di vacanza siano attualmente in vendita. Questo è principalmente in Spagna, ma anche nel Regno Unito e altrove in Europa:
- Schemi impostati per una durata inferiore a 3 anni (solitamente 35 mesi)
- Schemi impostati con intervalli inferiori a 7 giorni (solitamente 6 giorni)
- Pacchetti di acquisto rinnovabili. Questi schemi sono inizialmente per un periodo inferiore a 3 anni. Tuttavia, i clienti possono quindi estenderlo mediante opzioni di rinnovo, spesso fino a 50 o più anni
- Punti pacchetti senza inventario sufficiente per supportare i punti emessi
- Esci i pacchetti che vengono venduti secondo i requisiti legali
- Esci i pacchetti che vengono venduti da alcuni marketing in contraddizione con i requisiti della direttiva sulla multiproprietà
Pacchetti vacanza Timeshare
I pacchetti vacanza di solito vengono venduti per una durata inferiore a 36 mesi. Questi sono al di fuori delle disposizioni della direttiva sulla multiproprietà e delle varie leggi nazionali, in particolare la legge spagnola. In altri casi, dirigono aggirare queste leggi.
Però, RDO ritiene che i pacchetti vacanza dovrebbero solo venda se l'inventario sufficiente per supportarli è sotto il controllo del venditore. Ciò dovrebbe avvenire preferibilmente attraverso diritti di proprietà o altri meccanismi finanziari in atto per garantire l'alloggio originariamente rappresentato. Purtroppo, non molti pacchetti vacanza rientrano in questa categoria.
Finanziariamente, l'alto costo di un pacchetto vacanza della durata di tre anni non giustifica l'incertezza del prodotto. Alcuni club ti autorizzano a prendere due o quattro settimane in un anno, altri non limitano il numero di settimane. Le cifre variano tra £ 100 e £ 500 o più per prenotazione di vacanza.
Se lo scopo dell'acquisto di un pacchetto vacanza club è “assaggiare il prodotto”, perché no affitta or Acquista a settimana di rivendita? Questo ti farà risparmiare denaro e sarà tuo per un numero maggiore di anni. Nel frattempo, utilizzando la rete di scambio, le tue scelte di vacanza si estenderanno a migliaia di resort anziché solo ad alcuni.