Il Cinnamon Trust è l'ente benefico nazionale per gli anziani, i malati terminali e i loro animali domestici. Quando invecchi o sei molto malato, ti preoccupi di ciò che potrebbe accadere ai tuoi amati animali domestici e ti asterrai dal prenderne un altro nel caso in cui non sarai lì a prenderti cura di loro.
Oltre 30 anni fa, l'amministratore delegato Maria Mills viveva in Cornovaglia e si è impegnata con il Cinnamon Trust Beneficenza prendersi cura di cani di persone anziane, ammalate o terminali. Li ho allevati per un po ', portandoli a visitare i vari luoghi in cui i loro proprietari erano stati curati o morenti, qualunque cosa fosse necessaria. Ho continuato a farlo anno dopo anno nel Suffolk, dove vivo.
Oggi ho portato Nesey, l'amato cane di Mr Harding da Glemsford, Suffolk, al suo funerale. Non aveva famiglia, solo Nesey, che alla fine era lì per lui, come avrebbe voluto.
Non c'era nessun altro al crematorio, tranne il personale. Poiché è morto in ospedale e non c'erano parenti, mi è stato detto che non ci sarebbe stato alcun funerale in quanto tale. Il direttore del funerale avrebbe consegnato la bara e mi è stato detto che forse avrei dovuto essere appena fuori. Ho raccontato allo staff del funerale la storia di quest'uomo solitario e del suo cane e sono stati molto comprensivi.
C'era una forte nevicata, ma siamo arrivati lì per le 9 e siamo rimasti sorpresi dal fatto che il personale del crematorio e i direttori dei funerali abbiano fatto una piccola cerimonia. Hanno scattato delle foto a Nesey vicino alla bara di suo padre, hanno detto alcune parole gentili e hanno suonato per lei, finendo con Nessun Dorma di Pavarotti.
Chi è Nesey? Un po 'di West Highland White Terrier rifiutato dagli allevatori, natura meravigliosa, affettuoso e ben educato.
Cosa è successo a Nesey - L'amato cane di Mr Harding
Nell'estate del 2020 il signor Harding doveva andare in ospedale per i test e l'ho ritirata per un soggiorno di 2 giorni a casa nostra. Non era mai stata con altri cani e ne avevamo 4, ma le è piaciuto molto. Poche settimane dopo è tornata di nuovo per una o due settimane perché suo padre aveva subito l'operazione.
Poi, in autunno, gli fu diagnosticato un cancro e rapidamente peggiorò. Ha avuto un'altra operazione ma non poteva più parlare, solo messaggi. Sorprendentemente Nesey poteva capirlo!
È rimasto per un po 'all'ospedale di Addenbrooke, già in cure palliative e come "una possibilità nella vita" ho ottenuto l'approvazione per portare Nesey a trovarlo prima che morisse.
Era così triste, ma allo stesso tempo bellissimo. 2 infermiere lo hanno portato alla porta di ingresso all'esterno, molto fragile e incapace di riprodursi, ma ha preso Nesey in grembo e l'ha trattenuta per mezz'ora. Molti visitatori si sono fermati e hanno applaudito. Sono state scattate delle fotografie, ecc. Mi ha fatto promettere che ci saremmo sempre presi cura di Nesey.
Nessun problema: il Cinnamon Trust si prende sempre cura di loro.
Ma il signor Harding non è morto! È tornato a casa con un pacchetto di cure palliative 24 ore su XNUMX e poco prima di Natale ho portato Nesey a casa per trascorrere il Natale e tutto il tempo che rimaneva con lui. Mi ha chiesto di nuovo se l'avrei tenuta con gli altri cagnolini a casa nostra perché era felice lì. Ho accettato e Cinnamon Trust ha approvato.
A metà gennaio ha mandato un messaggio (non poteva parlare) che c'era un'emergenza e stava arrivando un'ambulanza - dovevo andare a prendere Nesey ora. Sono riuscito ad arrivare in tempo perché lui mi porgesse Nesey con la promessa di non lasciarla mai andare e lo aiutasse a raggiungere l'ambulanza. Quindi, ha detto a me e alla badante che tutto ciò che aveva era per la fiducia di Nesey per assicurarsi che tutti gli animali domestici fossero accuditi come lei. Questa è stata l'ultima volta che Nesey ha visto suo padre vivo. Nesey ora vive con uno Yorkie e due gemelli King Charles in grande armonia. Ama il suo cibo, le passeggiate e il grande giardino sul fiume Stour.
Mr Harding può riposare in pace sapendo che la sua adorata Nesey sarà assistita per sempre da me e dal Cinnamon Trust.
Tutto lo Staff della mia azienda Gruppo di viaggi e tempo libero ama i cani e ammira ciò che Cinnamon Trust fa per aiutare gli anziani e i malati.
Un consiglio indipendente ...
Se vuoi sostenere il Cinnamon Trust, o qualsiasi altro fondo fiduciario, chiarisci con la tua volontà o con qualche altra dichiarazione testimoniata che vuoi contribuire ad esso. Molti altri cani e altri animali bisognosi, come Nesey, saranno accuditi per sempre con stile.