Il Giappone è, senza dubbio, uno dei paesi più affascinanti del mondo intero. Combinando la sua cultura unica con tutto ciò che è moderno, ha qualcosa per tutti. Non devi scegliere tra grandi metropoli e remoti rifugi di montagna!
La maggior parte dei viaggiatori continuerà a dire: "Wow!" molto tempo dopo che la loro vacanza è finita. Le immagini e i ricordi tornano nella tua mente. È proprio il tipo di posto, per sua stessa natura, che stupisce e ispira. Siamo qui con cinque cose da sapere per pianificare il tuo viaggio in Giappone, la terra del sol levante.
Giappone: quando andare
Molte persone hanno in mente certe immagini quando pensano al Giappone. Due delle più comuni sono le sorgenti termali circondate dalla neve e, naturalmente, i fiori di ciliegio. Chiunque abbia intenzione di vederli dovrebbe probabilmente evitare i mesi estivi quando fa caldo e umido in Giappone. I ciliegi non fioriscono in questo periodo dell'anno e le sorgenti termali saranno insopportabili! Consigliamo la primavera (per la fioritura dei ciliegi) e l'autunno (per le temperature più fresche).
Giappone: la barriera linguistica
Molte scuole giapponesi insegnano l'inglese. Tuttavia, trovare qualcuno che parli effettivamente inglese al di fuori dei normali ritrovi turistici potrebbe essere una cosa rara! La maggior parte dei giapponesi della generazione più giovane ha una comprensione dell'inglese, ma spesso è timida nel parlarlo. Per i viaggiatori, il giapponese può essere davvero una cosa piuttosto difficile. Imparare alcune parole di base potrebbe incoraggiare una risposta in inglese. Un frasario di Amazon ben recensito è un buon inizio.
Giappone: assicurazione viaggi
Per i viaggiatori, le cure mediche in Giappone possono essere costose. Pertanto è molto importante organizzare un viaggio adeguato e un'assicurazione medica prima del viaggio. Assicurati di leggere la piccola stampa per assicurarti di avere la copertura per gli sport d'avventura (che possono essere applicati anche al ciclismo)!
Giappone: lo Yen
Il Giappone è spesso considerato un paese costoso. Tuttavia, in realtà è costoso solo quanto la maggior parte delle capitali moderne come Londra. Tuttavia, il motivo per cui i viaggiatori potrebbero scollarsi è cercare di ottenere dei soldi in primo luogo. Sebbene il Giappone sembri avere sportelli automatici ad ogni angolo di strada, molto spesso non accettano carte straniere. Non lasciarlo fino all'ultimo minuto per prelevare contanti, poiché potrebbe essere necessaria circa un'ora per trovare una macchina che accetti la tua carta.
Giappone: spazio personale
I viaggiatori provenienti da paesi occidentali come il Regno Unito dovrebbero iniziare ad adattarsi a un diverso concetto di spazio personale. Tutto sembra un po 'più piccolo, che si tratti di camere d'albergo o anche della larghezza dei letti stessi. In termini di spazio personale, il sistema ferroviario giapponese (e in particolare la metropolitana di Tokyo) è un mondo completamente diverso. Durante l'ora di punta mattutina, gli assistenti speciali noti come Oshiya vengono impiegati per spingere i motociclisti insieme ai loro bagagli sui treni in modo che le porte possano chiudersi. Potrebbe sembrare di essere una sardina, ma i viaggiatori in Giappone dovrebbero provare un viaggio nelle ore di punta almeno una volta per vivere la follia!