Pola in Croazia potrebbe essere chiamata "Piccola Roma" a causa della sua somiglianza e della stessa architettura. Pula ha un clima mediterraneo di circa 25 gradi tra luglio e agosto. Ecco alcuni fatti interessanti che potresti o non potresti conoscere su Pola, Croazia:
• Lo spettacolo più famoso di Pola - è l'anfiteatro romano, che si chiama L'Arena. Costruito durante il 1st secolo d.C.
• L'Arena è l'unico anfiteatro romano con quattro torri laterali e tre ordini architettonici romani conservati
• La città più grande della regione istriana, la Croazia e l'ottava città più grande del paese, situata all'estremità meridionale della penisola istriana
• L'Istria è una delle regioni vinicole più sviluppate della Croazia,
• I vini più famosi da provare sono: Vino Rosso - Terrano e Vino Bianco - Malvazia.
• Molte persone parlano italiano e croato. Il motivo è che Pula era in realtà una parte dell'Italia da 1918 a 1947
• Pula ha il suo aeroporto internazionale.
• Puoi volare a Pola dalla maggior parte degli aeroporti del Regno Unito con le principali compagnie aeree low cost, come Ryan Air, Easy Jet, Jet2 e British Airways.
Pola è una destinazione turistica relativamente sconosciuta, ma sicuramente la sua popolarità è in rapida crescita. È stato segnalato un aumento del 42% dei turisti da 2018 a 2019 di giugno.
Abbiamo chiesto al nostro responsabile del team di vendita Lora Bocking, (che l'ultima volta che le abbiamo parlato ha trascorso una settimana folle in Ibiza con le sue amiche), tutto sulla sua vacanza più tranquilla e familiare a Pola, in Croazia.
TLG: Non è la prima scelta di tutti per un luogo di vacanza, perché hai scelto Croazia e Pola in particolare?
LS: ho visitato Diviso in Croazia tornò su 2015 e si innamorò all'istante del paese. Io e la mia famiglia abbiamo trascorso gli ultimi due anni in vacanza in villa Vilamoura e abbiamo immaginato qualcosa di diverso quest'anno. Ho raccomandato la Croazia perché ho sempre desiderato tornare indietro e nessuno della mia famiglia era mai stato. Durante la ricerca di pacchetti vacanze ci siamo imbattuti in Pola e più leggiamo a riguardo, più piccola è diventata la nostra lista fino a quando Pola è stata in cima alla lista.
TLG: Come hai prenotato questa vacanza, tramite l'agenzia di viaggi di alto livello o tramite una compagnia di viaggi online come Expedia ecc?
LS: L'abbiamo trovato tramite un agente di viaggio online e poi siamo andati da un agente di viaggio locale per migliorare l'affare.
TLG: Come abbiamo detto nell'introduzione, hai scelto di viaggiare con la famiglia. Le vacanze sono così importanti ma deve essere molto speciale poter viaggiare con la famiglia e creare ricordi meravigliosi?
LS: È davvero. Io e mio figlio siamo andati con i miei genitori, mio fratello, mia cognata e mia nipote e mio nipote, quindi una buona varietà di età e compagnia per tutti noi. Abbiamo apprezzato tutti la storia dell'anfiteatro. Non abbiamo mai trascorso così tanto tempo in mare come a Pola… L'Adriatico è uno dei mari più puliti del mondo. È stato bellissimo ed eccellente per lo snorkeling che mio figlio e mia nipote hanno potuto sperimentare per la prima volta nella loro vita. Abbiamo apprezzato molto anche il percorso ad ostacoli sul mare… Tanto che mio figlio, fratello, nipote, nipote ed io lo abbiamo fatto 3 volte. È stato anche un buon intrattenimento per il resto della famiglia che non era in grado di svolgere l'attività poiché si sono divertiti a vederci prendere in giro noi stessi mentre cercavamo di rimanere sul percorso ad ostacoli!
TLG: Sei andato via solo per 10 giorni, con così tanto da vedere, come hai pianificato la tua vacanza?
LS: Ci piace mangiare fuori ovunque andiamo in vacanza, quindi dopo aver fatto una vacanza in villa negli ultimi due anni, ci siamo assicurati di andare in affitto e di ricercare la posizione del nostro alloggio prima di andare. Sapevamo di essere vicini alla città di Pola, dove la storia era e dove c'erano molti ristoranti. Anche i croati sono molto orgogliosi del loro paese e adorano parlarne e della sua storia, quindi non siamo mai rimasti a corto di raccomandazioni su dove andare e cosa vedere.
TLG: Pola sembra una località di vacanza così bella con uno scenario mozzafiato, lo consiglieresti.
LS: Così tanto. Non credo di aver mai consigliato un posto tanto quanto ho Pola. L'anfiteatro è mozzafiato da visitare, così come le isole del Parco Nazionale che abbiamo visto e visitato durante una gita in barca. Il mare è il mare più pulito e più chiaro che io abbia mai sperimentato personalmente e le persone sono semplicemente deliziose.
TLG: Le vacanze di solito si concentrano su cibi e bevande, hai provato i piatti locali, qual è stato il tuo preferito?
LS: Assolutamente! Sono riuscito a guadagnare mezza pietra in soli giorni 10 !! Penso che sia piuttosto impressionante !! Penso che il mio pasto preferito fosse in realtà il pesce che avevo durante la nostra gita in barca nei Parchi Nazionali. Questo era pesce bianco fresco pescato quel giorno e cucinato a bordo. Di solito non "faccio" pesci interi (come nella testa / negli occhi ancora intatti) ma volevo provarlo e sono così felice di averlo fatto, è stato davvero il pesce più bello che abbia mai mangiato! Mi hanno convertito!
TLG: Come luogo di vacanza, ti andava bene come famiglia? Adatto a tutte le età?
LS: Sì!! Come accennato in precedenza, sono andato con la mia famiglia che consisteva di 3 generazioni, la più giovane era mio nipote, di 8 anni e mio padre era il più vecchio di 79. Ognuno di noi è piaciuto. C'era qualcosa per tutti ... Attività in mare, gite in barca ai parchi nazionali, paesaggi mozzafiato, storia, cibo e bevande deliziosi, persone adorabili e clima meraviglioso.
Pula: si tratta di fare ricordi
TLG: Quali sono stati i migliori momenti di questa vacanza?
LS: Wow, troppi da elencare. In cima alla lista sarebbe l'ovvio ... Tempo trascorso con la mia famiglia. Non c'è davvero niente di meglio che essere in un posto bellissimo e creare ricordi con i tuoi cari.
Per quanto riguarda Pula, la gita in barca intorno al Isole Brioni è stato molto speciale. Abbiamo potuto vedere molte bellissime isole, mentre ci godevamo il cibo locale a bordo. Ci siamo quindi fermati sull'isola di Sveti Jerolim dove abbiamo potuto esplorare l'isola e goderci il mare. Ci siamo imbattuti in alcuni edifici abbandonati che in seguito abbiamo scoperto che una volta era una prigione militare per donne. C'erano pavoni e asini sull'isola e apparentemente molti altri animali diversi, ma non siamo riusciti a vederli. C'era anche un'area per saltare in mare da cui è stato molto divertente. È stata davvero una giornata meravigliosa per tutti noi.
Siamo andati nella città di Pola per 7 dalle notti 10. Dovevamo; era un posto così carino e caratteristico. Mio fratello l'ha descritta come Venezia senza l'acqua. Mia nipote, che inizierà un corso di fotografia a settembre, si è divertita molto con la sua macchina fotografica, dato che ovunque è così pittoresco.
Un altro momento importante è stato il paddle boarding. Nessuno di noi lo aveva mai fatto prima e l'abbiamo fatto tutti! E!! Nessuno di noi è caduto! Con grande delusione di mia mamma e mia cognata, che si sarebbero divertite a vederci cadere.
Non potrei davvero raccomandare abbastanza Pola; Ritornerò sicuramente un giorno, questo è sicuro.