Ci sono alcuni posti sulla Terra che devi solo vedere di persona. Nessuna storia, immagine o video può rendere loro giustizia. Molte di queste località hanno un'attrazione particolare, qualcosa di unico che attira persone da tutto il mondo. Mentre è vero che gli Stati Uniti hanno molti di questi posti, non ce ne sono così venerati come oggetto del blog di oggi. Questa settimana, la nostra serie di destinazioni della lista dei desideri ci porta alla bellezza naturale quasi incredibile del Grand Canyon.
A quasi trecento miglia di lunghezza, il Grand Canyon non è una piccola attrazione turistica. Il fiume Colorado ha accuratamente ritagliato questo punto di riferimento nazionale negli ultimi 5-6 milioni di anni. Il Canyon ci riporta indietro nel tempo: guarda il calcare di 230 milioni di anni fa, fino allo scisto di Vishnu proprio in fondo: l'incredibile età di due miliardi di anni! Le sfide fisiche, la profondità storica e la bellezza visiva mozzafiato del Grand Canyon consolidano il suo posto come una delle sette meraviglie naturali del mondo.
Grand Canyon: è tutta una questione di vista
Godersi la vista da uno dei tanti punti panoramici potrebbe richiedere ore. L'ingresso più popolare è il Grand Canyon Village. Questa storica destinazione sul South Rim include Yavapai Point, uno dei posti migliori per l'osservazione. Altrove nel South Rim, puoi fare una delle famose escursioni fino in fondo al sentiero Bright Angel, ottimo per i principianti! Anche il Rim Trail segue da vicino il bordo del canyon, quindi è relativamente facile per i nuovi escursionisti. E se ti stanchi un po ', c'è un bus navetta che corre lungo il sentiero.
Molte fonti affermano che il South Rim è più popolare tra i turisti rispetto al North Rim, ma solo con un piccolo margine. La gente conosce il North Rim per le sue strutture rade e i sentieri isolati. Tutti i puristi della natura che leggono questo articolo saranno felici di sapere che le strutture sono poche e lontane tra loro. È sempre stata un'area relativamente sottosviluppata. Il consenso generale indica che la sua migliore escursione è il North Kaibab Trail. In estate, il sole dell'Arizona sarà davvero spietato, ma in altri periodi dell'anno potrai fare escursioni fino al fiume Colorado senza il caldo opprimente.
Grand Canyon: il vecchio e il nuovo
Come se tutto ciò non bastasse a convincerti, ci sono ancora due sorprese che devono arrivare. In primo luogo, visitiamo le cascate di Havasu. La cascata si estende per novanta piedi e precipita su uno sfondo di rocce rosse. Devi vedere questa oasi nel deserto della vita reale di corsi d'acqua cristallini e piscine trascendenti per crederci.
Infine, arriviamo a una caratteristica controversa, ma non per questo meno incredibile, del Grand Canyon: lo Skywalk. Questo ponte di vetro è grande, semicircolare e consente ai visitatori di attraversare il Canyon per un'esperienza visiva ineguagliabile. Mentre alcuni hanno affermato che la costruzione ovviamente artificiale fosse un danno per l'estetica naturale, continua ad attirare migliaia di visitatori ogni anno.
Per coloro che possono essere scettici sul fatto che qualcosa possa essere davvero così meraviglioso: guardalo di persona. Ti lascerà a bocca aperta. Lascia che quel cinismo si diffonda e, invece, ricorda l'eccitazione della "mattina prima di Natale" della tua infanzia. Il Grand Canyon non ti deluderà.
Per la multiproprietà che ti permetterà di vivere tutto questo ogni anno, entra in contatto oggi! La nostra squadra d'acquisto sono a disposizione per aiutarti a soddisfare ogni articolo della tua lista dei desideri. Nel frattempo, se hai già visto abbastanza, mettiti in contatto con il nostro team di vendita per discutere le tue opzioni, senza impegno. Rendiamo il processo semplice!
Fino alla prossima volta, stare al sicuro e viaggiare felice!