Icmeler è una famosa località turistica turca situata a 8 chilometri a sud-ovest di Marmaris, circondato da tre pinete e montagne. Ecco alcuni fatti interessanti che potresti conoscere o meno sulla Turchia:
• Lo sport nazionale turco è il wrestling di petrolio.
• Babbo Natale è turco, è nato a Patara. Riconosciuto come Saint Nicolas in Turchia.
• La Turchia moderna si è formata a 1923 in seguito alla caduta dell'Impero ottomano.
• Alimenti come Kebab, Turkish delight (meglio noto a tutti noi come delizia turca) e ovviamente baklava.
• Istanbul o Costantinopoli come veniva chiamata era la capitale dell'Impero Romano.
• La famosa citazione di Giulio Cesare, "Sono venuto, ho visto, ho vinto", è stata pronunciata nel Mar Nero in Turchia.
• Istanbul si trova in due continenti. La maggior parte si trova in Asia per un totale di 97% e solo 3% in Europa.
• 8o% delle esportazioni mondiali di nocciole proviene dalla Turchia.
• Quando visiti la Turchia, spesso vedrai cammelli e ti verranno offerte passeggiate, sono solo un'attrazione per le vacanze. I cammelli non sono nativi e non esiste un deserto turco.
Chiediamo al nostro responsabile delle operazioni Sarah Bond sulle sue recenti vacanze a Icmeler.
TLG: A 4 tempo di volo di mezz'ora da Londra Gatwick a Dalaman, quindi un trasferimento di 1 ora 30 minuti, perché hai scelto Icmeler?
SB: Era una lunga strada da percorrere ma ne vale la pena quando ci arrivi. È una zona idilliaca della Turchia, molto montagnosa con bellissime spiagge. È il luogo perfetto in quanto è piccolo e tranquillo, ma se vuoi fare shopping e sperimentare la vita notturna, è solo 20 minuti dalla famosa località di Marmaris.
TLG: Abbiamo menzionato nell'introduzione la Turchia ha alcuni posti meravigliosi da visitare. Soggiornando a Icmeler, hai fatto un viaggio in alcuni dei siti e località turistiche?
SB: Non ce ne sono molti nello stesso İçmeler, ma è il luogo perfetto per visitare una qualsiasi delle isole greche come gita di un giorno. L'ho fatto nelle mie precedenti visite in Turchia. Questa volta, tuttavia, ho visitato il bellissimo Dalyan che ospita i famosi bagni di fango turchi e le sorgenti termali naturali. Ho anche visitato Turtle Beach dove nidificano le tartarughe marine e ne vedo una molto grande da vicino. Abbiamo anche apprezzato le tombe di Kings Carlos che sono incise sul fianco delle montagne sulla strada per Dalyan e risalgono a 2,400 anni.
TLG: La Turchia è un paradiso per i vacanzieri a caccia di occasioni e ha i mercati più belli. Hai avuto il tempo di visitarne qualcuno?
SB: Sì, ne abbiamo visitati alcuni e puoi ottenere qualsiasi cosa. Ci sono così tante imitazioni !!! L'oro è un vero affare e il baratto è la cosa da fare in Turchia.
TLG: Hai viaggiato con la famiglia, dove sei stato ed è stato un luogo adatto alle famiglie?
SB: Abbiamo scelto un resort in base alla sua valutazione di TripAdvisor favorevole e sembrava perfetto per tutta la famiglia. Abbiamo viaggiato con i bambini e volevamo un posto adatto a loro e agli adulti. Questo particolare hotel era grande e aveva il suo parco acquatico per i bambini, così come un'area per soli adulti per noi! In particolare, volevamo una vacanza all-inclusive perché dovevamo rilassarci e questo hotel aveva il suo centro benessere turco che era molto speciale e il cibo era incredibile.
TLG: Quali attività hai fatto per rendere felici i bambini (e i bambini grandi !!)?
SB: Abbiamo trascorso una vacanza davvero piacevole nonostante fosse così caldo. In realtà ha superato i 40 gradi! Abbiamo noleggiato degli scooter che erano divertenti! Sono andato in un safari fuoristrada, spiaggia, gite in barca e molti negozi. È stata davvero una tipica vacanza R&R ma con alcuni piccoli viaggi! Ho sicuramente usufruito delle strutture termali.
Turchia: è tutta una questione di ricordi
TLG: Trascorrere del tempo con la tua famiglia è molto speciale e sulla creazione di ricordi duraturi, vuoi condividere?
SB: Ho viaggiato con i miei figli, mia madre, mio fratello e mio nipote. Mio figlio maggiore è 25 ora ed è sempre bello passare del tempo speciale con lui. Inoltre, con tutta la famiglia così impegnata, è bello trascorrere del tempo insieme.
TLG: Hai detto che ti piace la Turchia come destinazione per le vacanze, hai già soggiornato in precedenza? Cosa ti piace della Turchia e la consiglieresti come meta di viaggio?
SB: Lo adoro assolutamente! In effetti, questa è stata la mia quarta visita in Turchia! Ho soggiornato a Marmaris, Izmir e Istanbul prima. I bagni turchi sono fantastici e li adoro. Il cibo, meze, kofte (trita di agnello alle erbe) e baklava tradizionale! Inoltre, non puoi andare in Turchia senza avere un doner kebab o l'incredibile Delizia turca che proviene da lì.