La rivendita di multiproprietà è un mercato in crescita. Questo è molto chiaro quando guardi le cifre. La rivendita equivale a circa il 10% di tutte le multiproprietà acquistate anno dopo anno in Europa e negli Stati Uniti.
Tale crescita è dovuta in parte a rinomati broker di rivendita di multiproprietà affiliati agli organi di governo del settore, come RDO, TATOC e ARDA. Alla conferenza annuale RDO del 2016, il presidente di Interval International David Gilbert ha preso le redini e ha portato avanti una presentazione che ha evidenziato alcuni punti chiave sulla crescita del mercato della rivendita.
Timeshare Resale: lo studio 2015 Insight
Lo studio approfondito del 2015 di II mirava a ottenere una migliore comprensione dei proprietari di multiproprietà in quattro aree chiave del mondo. C'erano Europa, Stati Uniti, Asia / Pacifico e Messico. Lo studio copre punti salienti come:
- Dove hanno acquistato il loro multiproprietà
- Fattori che hanno portato al loro acquisto
- Che tipo di prodotto di multiproprietà possiede
- Da dove avrebbero probabilmente l'acquisto di altri prodotti multiproprietà e altro ancora
I risultati sono certamente illuminanti per tutti gli operatori del settore, ma soprattutto per coloro che sono coinvolti nel mercato delle rivendita. Per un mercato di nicchia in un'industria un po 'di nicchia, dobbiamo lavorare sodo! Gran parte del lavoro per i mediatori di rivendita timeshare deriva dalla necessità di elevare e adattare la percezione del consumatore. Per coloro che la multiproprietà non è il prodotto giusto per le vacanze, è facile che il prodotto sia visto come un "rip off" o una "truffa".
Tuttavia, l'industria nel suo insieme ha dedicato molto tempo e sforzi per cambiare questa situazione. Ci sono ora procedure standard, linee guida e codici etici rigorosi e un'immagine professionale. Tutto ciò è stato fatto al fine di fornire un prodotto per le vacanze che sia altrettanto praticabile come qualsiasi altro.
Timeshare Developers vs Timeshare Resale
Lo studio Insight ha rilevato che gli sviluppatori di resort mostrano la percentuale più alta di essere la principale fonte di acquisto per i proprietari di multiproprietà. Tuttavia, il mercato della rivendita è la fonte tra il 4 e il 9% dei proprietari in tutto il mondo. Sappiamo che potrebbe sembrare basso! Ma si consideri il solo settore della multiproprietà statunitense, che vale 9.4 miliardi di dollari. Non è una fetta così piccola della torta!
Sembra anche che i proprietari abbiano dato risposte simili per i fattori che li influenzeranno durante l'acquisto di multiproprietà. Tre aree del mondo su quattro hanno classificato la qualità del resort / unità come prima considerazione. Nessuno vuole acquistare multiproprietà in un resort squallido e trasandato o in un'unità fatiscente. Infatti, il 90% dei vacanzieri riferisce vacanze di qualità superiore quando l'unità include una cucina (Howard Nusbaum, RDO7 Conference).
Anche la posizione era un fattore di alto livello per la maggior parte. Tutti vogliono la vacanza in un posto che si adatti a loro, che dia loro una via di fuga e che li stimoli. Ma ovviamente anche il costo è importante e il prezzo di acquisto è il terzo fattore più importante per i proprietari. Sono in gioco anche altri fattori come le commissioni annuali di manutenzione, il potere di scambio di borsa e la flessibilità d'uso.
Tradizionale e Moderna
La flessibilità è di per sé una crescente preoccupazione. Più e più proprietari non vogliono più possedere la multiproprietà su base tradizionale a settimana. Invece, gli sviluppatori di località hanno visto un boom in settimane galleggianti. I proprietari possono utilizzare queste settimane in qualsiasi momento durante le "stagioni" impostate, a seconda della disponibilità. Altri proprietari possono invece possedere punti di multiproprietà. I proprietari possono utilizzare questi per le vacanze in qualsiasi momento dell'anno e non sono legati a un determinato resort. Invece, possono scegliere da un portafoglio di posizioni che spesso si estendono al globo. Lo studio di II ha rilevato che la più alta percentuale di proprietari di punti si può trovare nella regione Asia / Pacifico, a 31%.
E ora veniamo in futuro acquisti, perché chi non ama un cliente ripetuto? La percentuale più alta di proprietari che potrebbe comprare più timeshare era in Messico, a 37%. L'Europa e l'Asia / Pacifico sono seguiti da vicino, con i proprietari USA che hanno un interesse 12%. E, per il mercato di rivendita, le prossime statistiche sono i nostri più orgogliosi:
L'8% dei proprietari di multiproprietà europei ha indicato che acquisterà future multiproprietà da una società di rivendita. Questa cifra è balzata al 16% nella regione Asia / Pacifico ed è salita a un incredibile 23% negli Stati Uniti. Ciò dimostra che il mercato della rivendita sta davvero crescendo in popolarità. Ciò è dovuto all'elevazione del settore, alla conoscenza accumulata e, naturalmente, ai risparmi che possono essere realizzati.
Perché acquistare Timeshare Resale?
È possibile acquistare quasi esattamente lo stesso prodotto che si otterrebbe da uno sviluppatore turistico sul mercato di rivendita. Però, sempre fai la tua ricerca sul broker di rivendita di multiproprietà scelto. Assicurati di sceglierne uno affiliato con organi di governo del settore come RDO, TATOC e / o ARDA.
Quando acquisti una rivendita multiproprietà, ottieni un'offerta di alta qualità ad una frazione di quello che pagherebbe uno sviluppatore di resort o una società di gestione. Questo perché i mediatori di rivendita non hanno i costi di vendita e di marketing sostenuti dagli sviluppatori. Spesso si può trovare che le settimane di rivendita di timeshare ei punti vengono a uno sconto significativo, talvolta alto come 80% sui prezzi dello sviluppatore.
Certamente, alcuni resort impongono alcune restrizioni sui benefici del club, ma avrai sempre le stesse caratteristiche del resort e le comodità.
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