Nella seconda parte della mini pausa maratona di una settimana di Adam, ha viaggiato Kuala Lumpur a Singapore. Volare nel panorama mozzafiato Jewel Changi Airport, che ha la cascata interna più alta del mondo!
Ecco alcuni fatti interessanti:
- Singapore è composta da un totale di 63 isole separate.
- Singapore è solo 280 miglia quadrate, ma ha una popolazione di oltre 5.6 milioni di persone.
- Ha un Safari notturno che è aperto al pubblico dalle 19:15 a mezzanotte tutti i giorni tutto l'anno. Ha il mondo primo zoo notturno.
- Singapore, Monaco e il Città del Vaticano sono le uniche tre città-stato sopravvissute al mondo.
- La lingua nazionale di Singapore è il Malay, altre lingue parlate sono l'inglese, il cinese e il tamil.
- Ha ospitato la primissima gara notturna F1 in 2008.
- Lo skyline di Singapore è dominato dal Marina Bay Sands hotel con la sua piscina a sfioro al piano 57.
- Ha una coscrizione militare obbligatoria degli anni 1-2 per uomini nati a Singapore.
TLG: Come sei partito? Kuala Lumpur a Singapore?
AL: Abbiamo preso un breve volo con Jetstar Asia che è durato circa un'ora all in. Era anche molto economico, a meno di £ 20, se ricordo, abbiamo effettuato la prenotazione contemporaneamente ai voli a lungo raggio. Ricorda molto easyJet, ma per l'Asia.
TLG: Raccontaci un po 'di più sull'aeroporto Jewel Changi, sembra uno spettacolo fantastico da vedere!
AL: Non abbiamo effettivamente visitato Jewel nell'aeroporto di Singapore fino alla nostra partenza. In realtà è separato dal check-in e dai controlli di sicurezza, essendo collegato alla sala arrivi del Terminal 1. Quando siamo entrati nel complesso, la prima cosa che abbiamo visto è stata l'incredibile cascata. È circondato dalla vegetazione e dai camminamenti che collegano i vari piani. Quando arrivi all'ultimo piano puoi pagare per usare la passerella di vetro. Né io né Lee siamo stati abbastanza coraggiosi da farlo perché entrambi soffriamo di paura dell'altezza! C'è anche un cinema, una palestra, una piscina, negozi di moda e molti ristoranti, per citare alcune attrazioni. Abbiamo optato per un po 'di cucina vietnamita a Quindi Pho. Di solito i ristoranti dell'aeroporto non sono all'altezza, ma la qualità qui era buona come qualsiasi altra cosa che potresti trovare in città. In effetti è stato facilmente il miglior aeroporto in cui sono stato in tutti i miei viaggi. L'ultimo giorno di una vacanza, spesso ti senti come se volessi solo tornare a casa e la partenza dall'aeroporto è una vera seccatura. In questa occasione, consiglio vivamente di arrivare presto, c'è così tanto da vedere e da vivere, ti aiuta davvero a rilassarti prima di partire.
TLG: Per quanti giorni sei rimasto a Singapore?
AL: Eravamo lì da quasi quattro giorni, tornando nel Regno Unito la sera del quarto giorno. Abbiamo colto l'occasione per trascorrere un po 'di tempo all'aeroporto Jewel Changi per vedere le attrazioni e cenare lì prima del nostro lungo volo di ritorno a casa.
TLG: Parlaci del tuo tempo a Singapore. Dove sei andato, hai provato la vita notturna?
AL: Quando viaggiamo con questo tipo di distanza, ci piace sempre prendere il più possibile. Siamo arrivati nel primo pomeriggio e pioveva a dirotto. Sapendo che era la stagione delle piogge, ho pensato che questo sarebbe stato il nostro destino per i prossimi quattro giorni. Fortunatamente, come Kuala Lumpur, la pioggia si è schiarita non molto tempo dopo il nostro arrivo in hotel e abbiamo avuto un sole glorioso per tutta la durata del soggiorno. Ci siamo fermati a mangiare un boccone a prezzi ragionevoli Chin Chin Eating House prima di proseguire per esplorare il nostro nuovo ambiente. Ci siamo incontrati con un amico di Lee e Chris e abbiamo avuto un po 'di cibo e birra artigianale a Rubinetti SG e poi su Clarke Quay per godersi il resto della serata.
Il giorno seguente Lee andò a fare un po 'di esplorazione da solo, mentre Chris e io ci dirigemmo a Sentosa per dare un'occhiata alle attrazioni lì. Quando siamo arrivati, la prima cosa che abbiamo fatto è stata la testa Skyline Luge il che è stato molto divertente. Siamo quindi andati ad esplorare l '"isola", dirigendoci prima verso Fronte spiaggia di Siloso che era bellissimo. Certo faceva molto caldo, quindi ci siamo fermati per una birra veloce al Bikini Bar prima di andare al Fort Siloso Skywalk per un'ottima vista. C'era un autobus gratuito che portava i visitatori in varie fermate sull'isola, quindi l'abbiamo usato per spostarci e abbiamo finito alla statua di Merlion. Tutto sommato, un fantastico pomeriggio fuori e c'era molto più da fare di quanto abbiamo visto, ma con il caldo probabilmente sarebbe meglio spendere tutto il giorno lì e prenderlo lentamente.
La sera ci siamo diretti a Marina Sands Bay per raggiungere il famoso bar sul tetto di CÉ LA VI. La vista era mozzafiato ed essendo così alta la temperatura era anche molto più fresca. È stata una vera esperienza, anche se costosa. Altre escursioni degne di nota sono state la crociera di Singapore, che ci ha portato da Clarke Quay in un viaggio di 45 minuti attraverso alcune località fantastiche. Abbiamo anche visitato Chinatown e Little India, quindi c'è molto da vedere e da fare.
TLG: Questa è stata la tua prima visita a Singapore?
AL: Era, ho notato quanto fosse pulita la città e anche quanto fosse calda e umida! Uscire la sera e la notte era molto più piacevole, perché il sole non ci picchiava ed era molto più gestibile. Ci sono due cose su Singapore che dovresti sapere, sia l'alloggio che l'alcol sono costosi. Abbiamo alloggiato in un hotel economico, che era molto minimo, ma probabilmente circa un quarto delle dimensioni della camera che avevamo a Kuala Lumpur e circa tre volte il costo! Allo stesso modo l'alcol è molto costoso, ad esempio una pinta di birra costava circa £ 8-12 a pinta! Il governo di Singapore ha imposto quella che è conosciuta come una tassa sul "peccato" sull'alcol da rendere più difficile da bere in eccesso e nel tentativo di mantenere la stabilità sociale.
Singapore: è tutto sui ricordi
TLG: Quali sono stati i momenti più belli della tua permanenza a Singapore?
AL: Crociera a Singapore, CÉ LA VI, Sentosa e persino aeroporto Jewel! Tante fantastiche attrazioni da provare.