Roma è uno dei luoghi più magici al mondo e una volta visitata non si dimentica mai. È un vero posto da vedere.
Ecco alcuni fatti interessanti che potresti conoscere o meno:
• La fontana di Trevi ha una stima di € 3,000 al giorno.
• Lanciare una moneta nella Fontana di Trevi con la mano destra sulla spalla sinistra significa che tornerai a Roma in futuro. Una seconda e terza moneta ti assicura amore e matrimonio.
• Tutto il denaro, e qualsiasi altra cosa raccolta nella Fontana di Trevi è devoluto alla Caritas cattolica.
• La città di Roma risale a 753 BC.
• Roma ha uno stato sovrano situato interamente nei suoi limiti di città, la Città del Vaticano.
· XNUMX€ Città del Vaticano è lo stato più ricco del mondo pro capite, ma anche il più piccolo.
• Situato all'interno della Città del Vaticano è il Palazzo Apostolico, noto anche come il Palazzo dei Papi. la residenza ufficiale del papa romano.
• La città più visitata di 3rd in Europa, dietro Londra. Parigi è la più visitata.
• La Città del Vaticano ha la sua moneta, Euro Vaticano.
Il nostro responsabile dei servizi legali John Pearce trascorso 4 giorni con sua moglie a Roma, Italia da poco tempo.
TLG: Una pausa in città non è per tutti, le persone scelgono di solito una vacanza al mare, quindi perché hai scelto Roma?
JP: Molti amici hanno detto che dovremmo andare a Roma, è un bel posto da visitare e non saremmo delusi.
TLG: Eri tu? È stato all'altezza delle raccomandazioni dei tuoi amici?
JP: Assolutamente. È stato incredibile, dal primo momento in cui siamo arrivati a Roma. Siamo andati a giugno e il tempo è stato fantastico. Non posso raccomandare questa città abbastanza per chiunque stia pensando di andare.
TLG: Come Roma è così grande e c'è così tanto da vedere, dove in città hai soggiornato?
JP: Abbiamo prenotato la nostra vacanza in città tramite Expedia e abbiamo volato Ryanair. Abbiamo alloggiato in un piccolo hotel in via Crescenzio chiamato Orange Hotel. Era una posizione perfetta, basata a pochi passi dalla Città del Vaticano.
TLG: Con così tanto da vedere, come hai organizzato il tuo viaggio intorno a Roma ?.
JP: L'hotel ci ha dato una mappa turistica e le loro raccomandazioni su ciò che dobbiamo vedere. Roma è così vasta e abbiamo camminato così tanto e devo ammettere che a volte ci siamo persi un po '. Puoi sempre usare il tuo smartphone e Google Maps per aiutarti a muoverti.
Il nostro primo giorno abbiamo avuto un tour pre-prenotato del I Musei Vaticani, hai un tempo di ingresso assegnato e una guida per guidarti. Perché c'era così tanto da vedere che giravamo da soli per non essere frettolosi. È un museo meraviglioso e così tanto da vedere.
Abbiamo pranzato mentre eravamo lì ed è stato un semplice pasto a base di prosciutto di parma e melone. È uno dei miei ricordi più preziosi essere in grado di sedermi dentro e mangiare in un luogo così meraviglioso.
Sempre meglio ancora e più memorabile, mentre al cappella Sistina abbiamo notato che c'era un sacerdote che riceveva benedizioni. Mia moglie è stata così fortunata da poter chiedere al sacerdote di darle una benedizione privata, cosa che ha fatto ed è stata un'esperienza molto emozionante in un edificio storico e religioso.
TLG: Presumo che hai preso in altri siti famosi che Roma ha da offrire?
JP: Abbiamo finito il tempo per vedere tutto! Abbiamo visitato la Fontana di Trevi, è stata una bella giornata di sole e di recente è stato rinnovato, è stato uno spettacolo spettacolare da vedere. Abbiamo fatto la cosa turistica e abbiamo gettato una moneta sulle nostre spalle sinistre. Siamo andati a Piazza di Spagna, che sono solo quei gradini e si trova nel centro della città, circondato da negozi, siamo rimasti sorpresi dalla posizione.
Ovviamente abbiamo anche preso le rovine della città antica e il Colosseo, le rovine erano una vera meraviglia e si ha la sensazione di come doveva essere l'antica Roma come in origine. Vicino alle rovine è il Colosseo che è così vasto e una vera meraviglia architettonica. L'avevo visto in TV così tante volte, ma vederlo da vicino è sorprendente. L'unica altra volta in cui ero stato così stupito dall'architettura stava vedendo la Statua della Libertà New York dal fiume
Abbiamo mangiato da Tucci - Piazza Navona dove abbiamo mangiato Spaghetti alla Bolognese e bevuto Limoncello. Come si suol dire, "When in Rome"!
Non abbiamo avuto il tempo di andare nel Pantheon o nella Basilica di San Pietro o anche di vedere il Papa che si rivolge alla gente in Piazza San Pietro che era così tanto da vedere, c'è così tanto da vedere e ha un meraviglioso edificio spettacolare dietro ogni angolo .
TLG: Sembra che ti sia piaciuto il viaggio?
JP: Adoro le mie vacanze e di solito vado per una vacanza al mare e mi rilasso. Questo era il contrario in ogni modo possibile. Abbiamo camminato così tanto che c'era così tanto da vedere, non abbiamo mai avuto il tempo di rilassarsi e rilassarsi. Questo è stato un viaggio indimenticabile una volta nella vita per entrambi. Teniamo tanti ricordi meravigliosi e da allora abbiamo consigliato Roma a tanti altri. È una vera meraviglia del mondo.
TLGHai storie divertenti o ricordi migliori di questo viaggio?
JP: Ci sono troppi bei ricordi da ricordare. Ho visto una suora in coda per un hamburger di McDonald's! Anche la Guardia Svizzera nei loro abiti era uno spettacolo da vedere.
TLGConsiglieresti Roma come destinazione di viaggio?
JP: Assolutamente, è una città da visitare assolutamente per grandi e piccini e uno dei pochi posti al mondo in cui è possibile vedere e percepire la storia del mondo.
Roma: si tratta di fare memoria
JP: Senza dubbio la Cappella Sistina e pranzo con mia moglie all'interno dei Musei Vaticani.