Patong, Phuket - Molto più della semplice spiaggia!
Pensi a Phi Phi Leh, Patong, Ko Samui, Krabi quando la gente dice che sei andato a Phuket. È veramente un'isola paradisiaca, ecco alcuni fatti interessanti:
● Phuket ha un totale di spiagge 36, la più famosa è Patong
● Non ha fiumi
● Una delle isole, Khao Phing Kan, era la location per il film "L'uomo con la pistola d'oro" ed è ora conosciuta come l'isola di James Bond
● Fa il suo reddito da lattice, olio di palma e anacardi e, naturalmente, turismo
● Tradotto significa "Gioiello di montagna"
Adam continua il suo viaggio in Oriente e percorre un'altra miglia 1,451 su Patong Beach, Phuket, Tailandia.
Phuket sembra essere così diversa da 香港, ascoltiamo com'è stato questo viaggio.
TLG: Phuket è un posto fantastico per viaggiare e così popolare, con vacanzieri, escursionisti e turisti, quale eri?
AL: Un po 'di tutto veramente, eravamo ovviamente lì per rilassarsi e godersi la posizione, ma abbiamo anche girato un po' l'area. Abbiamo noleggiato alcuni scooter per alcuni giorni, il che era molto economico e siamo riusciti a visitare alcune belle località mentre godevamo il paese.
TLG: Con così tante località da visitare, da dove è iniziato il tuo viaggio?
AL: Siamo arrivati in tarda serata e abbiamo avuto un'auto in auto ricca di eventi per l'hotel, che era molto vicino a Patong Beach a Phuket. Siamo scesi da una delle strade laterali vicino al nostro alloggio e abbiamo preso qualche birra a tarda notte prima di terminare la serata con degli autentici spaghetti Pad Thai che abbiamo comprato da un venditore ambulante, questo in effetti è successo per essere la mia cena di Natale! Il giorno seguente abbiamo deciso di noleggiare alcuni scooter in modo da poter navigare nella zona in modo più efficiente. Questo ci ha dato la libertà di andare e venire come ci è piaciuto durante il giorno. Di notte siamo stati più vicini alla spiaggia perché la vita notturna era molto vicino al nostro hotel, quindi non lontano per inciampare a casa dopo una notte piena di eventi!
TLG: Deve essere stato un viaggio impegnativo, non eri lì da molto tempo, sei mai stato a Phuket?
AL: Sono stato in Tailandia prima, ma la mia prima visita è stata Bangkok. Questo viaggio ha avuto un'atmosfera da spiaggia molto più rilassata, ma c'è ancora molto da vedere e da fare se ti senti avventuroso.
TLG: È rinomato per i suoi resort di lusso come Marriott Phuket Beach, Laguna Holiday Club, Condomini di Patong Tower, puoi davvero vivere nel lusso o in una semplice capanna sulla spiaggia. Dov'era il tuo alloggio?
AL: Siamo stati a Grand Mercure Phuket Patong, vicino alla spiaggia e alla vita notturna adulta nelle vicinanze Via pedonale a Bangla Road. Era un hotel molto carino e ce ne sono anche molti multiproprietà resort a Phuket.
TLGHai avuto tempo per rilassarti a Patong Beach?
AL: Sicuramente l'abbiamo fatto, abbiamo trascorso alcuni pomeriggi rilassandoci in spiaggia. È una zona così bella. Dopo aver girato sugli scooter per alcune ore, ci siamo fermati per un po 'di curry tailandese e Pad Thai. Niente alcol ovviamente!
TLGHai storie divertenti o ricordi indimenticabili del tuo viaggio in Tailandia?
AL: C'è una storia e non menzionerò nessun nome qui per paura di incriminazioni! Come ho già detto, abbiamo noleggiato alcuni scooter per alcuni giorni per spostarci. Avendo posseduto una patente per bici completa e in precedenza posseduto una super bike per molti anni, avevo molta esperienza in questo reparto. Dato che avevamo solo t-shirt e pantaloncini ero un po 'diffidente (dato che ero abituato a guidare in pelle piena) e il mio particolare scooter aveva anche un battistrada estremamente usurato, quindi ero cauto con le curve. Gli scooter non sembrano avere molto in termini di manutenzione! Tuttavia, ci siamo lasciati tutti un po 'trasportare e un'occasione e una della nostra festa è stata un po' più zelante e, a suo discapito, è scesa dallo scooter! Sfortunatamente questo gli ha dato una brutta eruzione cutanea e una clavicola rotta (che ha successivamente scoperto durante una scansione ospedaliera al suo ritorno a 香港). Fortunatamente questo è accaduto su una strada secondaria mentre andavamo a vedere una cascata e non nel traffico stradale principale o avrebbe potuto essere un risultato abbastanza diverso. Inutile dire che non abbiamo visto la cascata! Forse non è una storia così divertente, ma sicuramente un'esperienza da ricordare.
TLG: Il tuo compagno di viaggio è venuto con te a Phuket?
AL: Sì, dato che vive a Hong Kong, è sempre stato parte del piano fare qualcosa di diverso per il periodo natalizio, poiché in precedenza l'avevo trascorso a Hong Kong. Ha anche portato con sé il suo coinquilino.
TLG: Essendo un tale andare in un luogo, consiglieresti alle persone di viaggiare a Phuket?
AL: Certamente. La posizione è ottima, le persone sono amichevoli e il cibo è eccellente, anche il loro Burger King era uno dei migliori che avessi assaggiato! È un ambiente così rilassato e ovviamente il clima è quasi sempre caldo.
TLG: Quale sarebbe il tuo consiglio per gli altri che pensano di andare a Phuket?
AL: Se ti senti capace, ti suggerirei di noleggiare uno scooter, sono economici da noleggiare e mantengono il rifornimento. Abbiamo speso a malapena baht per rifornirli di carburante e abbiamo viaggiato per miglia e miglia ammirando fantastici panorami come il Laem Singh Viewpoint. Luoghi di interesse sarebbero Bangla Road Walking Street per la vita notturna, il Big Buddha e naturalmente le numerose spiagge e cascate lungo il percorso. Se hai accesso ai dati mobili, trovare i percorsi su Google Maps è semplice e veloce.
Phuket: si tratta di fare memoria
TLG: Quali sono stati i migliori momenti della tua vacanza a Phuket?
AL: Abbiamo trascorso delle notti fantastiche qui. Il tour di un giorno che facevamo con gli scooter era un ottimo modo di vivere il paese, anche se uno di noi era diventato un coltivatore! Naturalmente, il cibo tailandese è una delle migliori cucine che puoi mangiare se ti piace il tuo cibo asiatico. Tutto sommato un posto così rilassato da godersi, anche per un breve periodo. Altamente raccomandato.