In qualche modo, Adam Leitch, il nostro responsabile IT, è riuscito di recente a prendersi una settimana di pausa dall'ufficio e visitare due luoghi ben noti in Malesia.
Il primo è Kuala Lumpur. Come ha fatto
Facciamo alcuni fatti ben noti e forse non così ben noti su Kuala Lumpur:
- Tradotto in malese, Kuala significa "Fangoso, "E Lumpur significa un"incrocio tra due fiumi".
- Situato all'incrocio tra il fiume Gombak e Klang.
- Ha una differenza oraria di + 8 ore dal Regno Unito.
- È la capitale della Malesia ed è diventata una città indipendente in 1957. sopra 1st 1972 di febbraio, a Kuala Lumpur è stato assegnato lo stato di città.
- Una delle strutture più riconoscibili al mondo sono le Petronas Towers, ad oggi la struttura gemella più alta del mondo a quasi 452m di altezza.
- Le Petronas Towers hanno uno skywalk tra i piani 41 e 42 e puoi acquistare i biglietti per camminare tra le 2 torri se sei abbastanza coraggioso!
- L'altra struttura più riconoscibile è la Torre di Kuala Lumpur (KL Tower) e si erge a soli 421m.
- La residenza ufficiale del re malese, Yang di-Pertuan Agong.
Ecco i suoi pensieri sul suo tempo libero:
TLG: Kuala Lumpur, ha un po 'di tutto, vita notturna, cultura e visite turistiche, cosa ha reso questa la tua meta per le vacanze in città?
AL: Ho viaggiato un bel po 'in Asia, essendo già stato in Cina, Giappone, Corea e Tailandia. Volevo continuare questa tendenza aggiungendo la Malesia alla lista. Inoltre, vive il mio amico di viaggio Chris 香港, quindi ci ha incontrato lì con meno di una distanza da percorrere.
TLG: Per viaggiare su miglia 6,500 e prendere un volo 14 + ora (inclusa una sosta a Dubai), devi aver pianificato questa prima parte del tuo viaggio con molta attenzione?
AL: Ci abbiamo esaminato un po '. Ero in viaggio con il mio amico Lee dal Regno Unito e ho incontrato l'altro nostro amico a Kuala Lumpur. Abbiamo fatto molte ricerche di voli, ma alla fine l'abbiamo lasciato un po 'più tardi del previsto e alla fine abbiamo ottenuto un affare leggermente peggiore, con un collegamento a Dubai su entrambe le gambe. Abbiamo trovato alcuni alloggi economici decenti in una zona molto buona della città, quindi complimenti a Lee che l'ha acquistato!
TLG: Dato che è un volo così lungo, hai volato con un vettore noto e c'era molto da fare durante il volo per tenerti occupato?
AL: Abbiamo volato con Emirates nelle prime ore del sabato mattina. Abbiamo dovuto lasciare la casa a 5am per viaggiare da Gatwick. Sono state le ore 7 per arrivare a Dubai, quindi ho guardato principalmente film e ascoltato musica per la prima parte del viaggio. Stavamo atterrando in Malesia intorno a 7: 30 sono così quindi ho deciso che avrei tentato di usare la seconda tappa dell'ora 7 per dormire un po 'e poi teoricamente sarei arrivato all'ora locale! È un lungo viaggio, però, probabilmente si avvicina alle ore 30, tutte raccontate dalla mia porta d'ingresso all'hotel. Ma l'adrenalina di una nuova impresa fa pompare il sangue!
TLG: Hai viaggiato di recente. È questo periodo dell'anno (settembre) la stagione delle piogge in Malesia?
AL: Sì. Avevo controllato le previsioni prima del viaggio e tutti i giorni mostravano pioggia e temporali pur essendo a metà degli anni trenta per quanto riguarda la temperatura. Fortunatamente per noi, non c'è stata una goccia di pioggia per tutto il tempo che siamo stati lì, almeno non quando eravamo in giro. Penso che siamo stati molto fortunati in questo senso, ricordo una forte pioggia quando una notte ho interrotto il sonno.
TLG: Raccontaci del tuo tempo a Kuala Lumpur, che cosa hai fatto?
AL: Siamo arrivati in città intorno a 10am domenica mattina e ci siamo incontrati con Chris che si era già registrato il giorno prima. Il primo ordine del giorno per me e Lee era il pisolino di cibo e potere per sistemare le nostre teste. Ci siamo quindi diretti verso il distretto e abbiamo bevuto alcune birre per poi esplorare la zona. Abbiamo fatto una breve sosta nel KLCC Park per vedere il Petronas Towers e poi si fermò in un fantastico ristorante cinese all'aperto Hakka per cena. Abbiamo poi continuato con il bere e sperimentato la vita notturna. Non siamo riusciti a tornare in hotel fino alle 3 del mattino e avevamo prenotato un tour di mezza giornata per la mattina presto!
Siamo riusciti ad alzarci e a prepararci in tempo, anche se eravamo un po' sottotono nei primi lanci del tour. Per prima cosa ci siamo diretti alle famose Grotte di Batu e abbiamo salito i 272 gradini multicolori fino alle grotte stesse. È stato uno spettacolo impressionante. Siamo poi passati al Istana Negara per vedere il palazzo del re. Dopodiché siamo andati a Chinatown, moschee e altri punti di riferimento prima di completare il nostro viaggio visitando le Petronas Towers. Sfortunatamente non siamo riusciti a visitare lo skydeck perché era molto nebuloso durante il nostro soggiorno e non avrebbe offerto una vista decente della città. Poi abbiamo fatto una siesta e poi siamo usciti per cena e un'altra serata fuori. Ricordo che Lee disse: "Non voglio un'altra sessione alle 3 del mattino!" Inutile dire che siamo inciampati di nuovo nella nostra camera un po 'peggio per l'usura intorno alle 7 del mattino !! Haha.
TLG: Sei stato nel centro della città, come hai fatto a girare la città?
AL: Abbiamo camminato (fermandoci per mangiare e bere mentre andavamo). Dato che eravamo situati a Bukit Bintang, tutto ciò che volevamo sperimentare era a pochi passi di distanza. Era una posizione molto comoda.
TLG: Hai viaggiato a Kuala Lumpur da solo o con altri?
AL: Ho viaggiato con il mio amico Lee, che è più un viaggiatore europeo ma ora si sta ramificando per ottenere il suo tag World Traveller! Abbiamo quindi incontrato Chris, che era in viaggio da Hong Kong, tanto meno di un trekking per lui!
TLG: Hai mangiato fuori nei ristoranti locali, sei un amante del cibo dell'Estremo Oriente, quindi devi aver trovato degli ottimi piatti da mangiare?
AL: Sicuramente l'abbiamo fatto! Devo ammettere che quando siamo arrivati per la prima volta volevamo solo qualcosa per togliere il filo, quindi in realtà siamo finiti in un hamburger proprio dietro l'angolo dell'hotel. Non tendo ad andare così lontano per mangiare un hamburger, ma Burger su 16 servivano hamburger adeguati ed erano solo il biglietto per quel sostentamento "appena arrivato"! Da quel momento in poi ci sono stati praticamente diversi stili di cucina asiatica, con il cinese all'Hakka e un barbecue coreano nella food court come esempi. Devo fare una menzione a The Steakhouse KL dove abbiamo fatto un fantastico Surf n 'Turf - una vera delizia per gli amanti della carne!
TLG: È la tua prima volta a Kuala Lumpur? L'Asia è una delle tue destinazioni preferite come valuta rispetto alle altre città in cui sei stato.
AL: Era la mia prima volta in Malesia. Sto cercando di viaggiare verso destinazioni in cui non sono mai stato prima piuttosto che ripetere il passato. Alcune delle attrazioni come le Torri Petronas e le Grotte di Batu valevano la pena visitare il paese e la vita notturna, il cibo ei prezzi erano ragionevoli. La città sembrava piuttosto sporca e un po 'malandata in alcuni punti, ricordandomi un po' la Corea del Sud, ma nel complesso era una destinazione decente, anche se probabilmente non tornerò. Dopodiché abbiamo preso un breve volo per Singapore.
Kuala Lumpur: è tutto sui ricordi
TLG: Quali sono stati i momenti migliori del tuo tempo in Malesia?
AL: Cibo fantastico (soprattutto la bistecca e l'aragosta) e vita notturna. Le Grotte di Batu meritano sicuramente una visita.