Cos'è la proprietà frazionata? Lo sappiamo: sembra un termine legale progettato per indurti a iscriverti a un dominio multiproprietà. Le storie perpetuate dai programmi televisivi di consumo potrebbero aver già offuscato il tuo giudizio al riguardo! Tuttavia, nel 21st secolo, la multiproprietà è cresciuta. Le aziende coinvolte ora fanno grandi sforzi per prendere le distanze dai "vecchi metodi".
Secondo il Organizzazione per lo sviluppo delle località (RDO), un organo di governo per l'industria della multiproprietà, i reclami sono diminuiti negli ultimi anni. La legislazione è cambiata. Ciò significa che la multiproprietà sta rapidamente diventando una vera opzione per prenotare quel tanto necessario tempo lontano.
Quando vedi così tante opzioni diverse per la tua vacanza, è facile sentirsi confusi. Alcuni dei termini che potresti sentire includono "frazioni", "club di vacanza" e "club di destinazione". Allora qual è la differenza tra una buona multiproprietà vecchio stile e un accordo di proprietà frazionata?
Quando si tratta di andare in vacanza, entrambi i modelli di business sono essenzialmente proprietà condivisa nelle case vacanza. In termini legali, tuttavia, la proprietà frazionata e le proprietà in multiproprietà sono completamente diverse l'una dall'altra. Qual è il migliore per te dipende dal fatto che tu voglia acquistare una proprietà reale o semplicemente garantire una vacanza ogni anno.
Avrai una proprietà in multiproprietà o in affitto. Con una multiproprietà (proprietà frazionata) possiedi la multiproprietà a titolo definitivo e puoi venderla, affittarla o lasciarla in eredità. Una multiproprietà in affitto è il diritto legale di utilizzare una settimana presso la proprietà per un numero specifico di anni.
Qual è la proprietà frazionaria?
La proprietà frazionata differisce dalla multiproprietà vecchio stile. Vedrai che viene commercializzato come un modo per acquistare proprietà all'estero piuttosto che una semplice vacanza, ma a un costo molto inferiore rispetto a una proprietà a tempo pieno nella località. Affinché un accordo si qualifichi come un accordo di proprietà frazionata, è necessario ricevere l'opzione di acquistare almeno un tredicesimo proprietà della proprietà con un massimo del venticinque percento disponibile per l'acquisto. Di solito ci sarà una qualche forma di atto coinvolto, che quindi ti dà una quota di partecipazione nella proprietà.
Al contrario, quando si acquista una multiproprietà tradizionale, di solito si acquista una o due settimane di utilizzo di una proprietà specifica. Questo accordo non comporta un atto. Tutto quello che stai facendo con un contratto di multiproprietà su una proprietà è acquistare il diritto di trascorrere una quantità di tempo concordata in essa ogni anno.
Ignora i diversi nomi per i diversi schemi. Ricorda invece che se vuoi acquistare una vacanza ogni anno, nella stessa proprietà o con flessibilità di utilizzare altre proprietà, vuoi un contratto di multiproprietà. Se vuoi acquistare una partecipazione in una proprietà e non solo il permesso di rimanervi, guarda la proprietà frazionata.
Per un consiglio su quale sia la cosa migliore per te, Parlare con gli esperti a Travel and Leisure Group oggi. Riceverai lo stesso standard di alloggio e servizio, ma a una frazione del prezzo da broker fidati con oltre due decenni di esperienza nella rivendita di multiproprietà.
Viaggi e tempo libero: Mani sicure in un mondo incerto.