Corfù in Grecia è immersa nella mitologia e c'è così tanta storia associata a quest'isola.
• Duca di Edimburgo, il marito della regina Elisabetta d'Inghilterra nacque a Corfù.
• Corfù è il secondo più grande Isola greca nel Mar Ionio
• Ci sono circa 800 chiese e monasteri a Corfù
• La religione predominante a Corfù è greco-ortodossa
• Nei tempi antichi l'isola era chiamata Corcyra
• Kerkyra è il nome greco moderno di Corfù
• Sull'isola crescono ulivi, fichi, arance, limoni, uva e mais
• Dichiara che i primi insediamenti sull'isola di Corfù risalgono a 775-750 BC
• La Grecia è la casa di molti multiproprietà località turistiche
Questa volta la nostra azienda globetrotter Adam si è recata nell'isola di Corfù in Grecia con un altro membro del nostro staff di Gruppo di viaggi e tempo libero, Responsabile degli acquisti, Gavin Brown.
TLG: Un breve tempo di volo di poco più di 3 ore da Stansted a Corfù, deve essere bello non avere un volo lungo questa volta?
AL: In un certo senso sì, ma stavamo volando con Ryanair e io non sono un fan del loro servizio! Dovrebbe essere una compagnia aerea a basso costo, ma fondamentalmente devi pagare i componenti aggiuntivi solo per ottenere quello che ti serve, come portare il bagaglio a mano e il posto che desideri. Inoltre hanno spesso ritardi, quindi è stato un mezzo per un fine più di ogni altra cosa.
TLG: Sei andato con Gavin in questa vacanza, cosa ti ha fatto scegliere Corfu?
AL: Gavin è stato precedentemente a Corfù e continuava a dire quanto gli piacesse. Aveva già prenotato il viaggio e ha detto che c'era spazio per me in albergo, quindi ho accettato di andare con lui come non lo ero mai stato e mi piace sempre visitare nuovi paesi.
TLG: Gavin qual'era l'attrazione di tornare di nuovo là?
GB: Corfù è una bellissima isola e molto verde con paesaggi mozzafiato.
TLG: Gavin sei tornato nello stesso luogo, dove sei rimasto.
GB: Siamo stati in Dassia. Era la mia terza visita.
TLG: Adam ha abbinato le ottime recensioni di cui Gavin si vantava?
AL: L'area in cui siamo stati era situata a circa 20 - 30 minuti di distanza Città di Corfù e intorno a 20 minuti da Aeroporto di Kerkyra. E 'stato un hotel molto carino, con ottimo cibo, personale attento e cordiale e nel complesso un ottimo posto dove stare, anche vicino alla spiaggia.
TLG: Corfù è un'isola molto antica e ha tanta storia greca a riguardo. Sei uscito e hai visto alcuni siti, se sì dove hai visitato? Gavin sei stato a Corfu prima, hai consigliato qualche sito?
GB: In precedenza ho fatto una gita di un giorno a Butrinto in Albania per vedere le sue antiche rovine greco-romane elencate dall'UNESCO. Durante l'ultima vacanza mi sono divertito a visitare l'antica fortezza di Corfù. È una fortezza veneziana nella città di Corfù. La fortezza copre il promontorio che inizialmente conteneva la città vecchia di Corfù che era emersa in epoca bizantina.
AL: C'era un operatore turistico con auto a noleggio accanto all'hotel, Helga Holidays. Abbiamo viaggiato in aree circostanti come Kalami (dove il Durrell Family White House si trova), dove abbiamo avuto alcune fantastiche costolette BBQ, Kassiopi e alcune rovine a Palea Peritheia. Il momento saliente del viaggio è stata la visita alla Grecia continentale, dove abbiamo avuto un tour dei monasteri nel cielo a Meteora. Anche se un lungo viaggio di andata e ritorno in autobus e traghetto, è stato un vero spettacolo da vedere. Lassù con alcuni dei migliori panorami che ho vissuto durante i miei viaggi nel mondo.
TLG: Chiediamo anche del cibo, Gavin come uno chef, il cibo ha soddisfatto i tuoi standard molto alti? darci un assaggio di ciò che hai mangiato?
GB: Chiaramente pesce fresco alla griglia era un must e c'era un ottimo ristorante a Ipsos sul lungomare che serviva piatti fantastici. Si chiamava Moby Dick e abbiamo fatto un pasto delizioso lì. Abbiamo anche provato vari piatti di agnello greci che certamente corrispondevano ai miei standard di cucina.
TLG: Adam sei una persona ben viaggiata e ti piace provare nuovi cibi e ti piacciono le spezie, come hai trovato il cibo greco?
AL: Abbiamo mangiato bene, come diceva Gavin, c'erano cibo di mare, pasta e ovviamente cibo greco e molti altri tipi di cucina. La nostra ultima notte abbiamo mangiato Ristorante Rex a Corfù, che era eccellente. Devo ammettere che mi mancavano i sapori asiatici a cui sono tanto affezionato, ma sono stato un bel cambiamento e sempre di ottima qualità. Certo, abbiamo bevuto un sacco di alcol!
TLGHai entrambi avuto il tempo di rilassarti e rilassarti?
GB: Certamente. Rilassarsi al bar della piscina dell'hotel e assaggiare varie bevande alcoliche servite da Aris. Ci siamo anche rilassati al bar interno la sera gustando ottimi cocktail serviti alla perfezione.
AL: Abbiamo trascorso alcuni giorni tra le escursioni per rilassarsi in piscina. Sebbene fosse bassa stagione, per la maggior parte il tempo era eccellente. Nei pochi giorni c'è stato un po 'di pioggia, l'avevamo già pianificato come inattività, quindi ha funzionato alla perfezione!
TLG: Hai qualche divertente storia di questo viaggio?
AL: C'è una storia che potrei menzionare, ma cosa succede a Corfù, resta a Corfù! Haha.
TLGConsiglieresti entrambi a Corfù come destinazione di viaggio? Qualche piano per tornare presto?
GB: Certamente. Rilassarsi al bar della piscina dell'hotel e assaggiare varie bevande alcoliche servite da Aris. Ci siamo anche rilassati al bar interno la sera gustando ottimi cocktail serviti alla perfezione.
AL: Lo consiglierei a chiunque non sia mai stato prima. Non mi aspettavo che ci fosse così tanto da vedere e da fare come lì, se si prende in considerazione anche il traghetto per la Grecia continentale. Dato che mi piace viaggiare verso destinazioni diverse ogni volta che me ne vado, dubito che tornerò nel prossimo futuro, ma lo considererei sicuramente di nuovo.
Corfù: si tratta di fare memoria
TLG: Quali sono stati i migliori momenti di questa vacanza?
GB: Thrashing il direttore del ristorante, Aris a scacchi su una grande tavola all'aperto. Non dimenticherò mai la sua faccia quando improvvisamente ho eseguito lo scacco matto.
AL: Il viaggio a Meteora, in Grecia - i "monasteri nel cielo" erano una vera meraviglia nascosta del mondo. Distruggere Gavin 8-2 a biliardo (anche le partite che ha vinto erano dubbie, haha!) È stato anche divertente.