Tutti noi, prima o poi, siamo caduti in fallo con i prezzi dei voli esorbitanti. Le ragioni di ciò sono molteplici. Forse non puoi viaggiare al di fuori delle vacanze scolastiche. Forse hai prenotato un biglietto non rimborsabile il giorno prima di un'enorme svendita. Potresti anche esserti perso molto perché le tue date non erano abbastanza flessibili. Qualunque sia la ragione, i voli economici stanno diventando sempre più desiderabili. Allora quali sono i periodi dell'anno più economici per volare?
Voli economici: Best Times of Year
Chiunque lavori nel settore dei viaggi ha sentito il termine "zona morta". Questi sono i periodi dell'anno che sono impopolari perché meno persone scelgono di volare. E poiché meno persone volano, ovunque è meno affollato: aeroporti, hotel e resort, attrazioni turistiche e così via. I vantaggi come questi variano a seconda della posizione e del periodo dell'anno.
Ad esempio, l'inverno nell'emisfero settentrionale è l'estate per paesi come l'Australia. Quindi, se stai prenotando una vacanza di Natale a Sydney, probabilmente scoprirai che i biglietti sono molto costosi. Tuttavia, se trascorri un paio di settimane invernali a Praga, è probabile che tu faccia un enorme risparmio!
Tutto questo perché i sistemi delle compagnie aeree strutturano i prezzi dei biglietti. Sono in gioco molti algoritmi, ma molti di essi hanno una base richiesta. Se hai un aereo che vola da Londra a Maiorca nella seconda settimana di dicembre ed è pieno solo per metà, sconti i posti rimanenti per invogliare più passeggeri. Allo stesso modo, se hai un aereo che vola da Dublino a Orlando a luglio, la domanda sarà alle stelle e le persone pagheranno di più per ottenere un posto.
Il fattore chiave per trovare voli economici è guardare le "zone morte" per la rotta scelta. Un altro fattore che può aiutarti è assicurarti di essere flessibile con le tue date. Tutti sanno che i fine settimana sono occupati. Tuttavia, se puoi volare nei giorni feriali, approfitta delle tariffe infrasettimanali, che spesso sono più basse.
Voli economici: Posizione, Posizione, Posizione
Ricorda sempre di tenere in considerazione i modelli meteorologici stagionali. Se andrai ai Caraibi in ottobre (la fine della stagione degli uragani), probabilmente otterrai un ottimo affare. O che ne dici di fare un lungo weekend di gennaio a Parigi per riprendersi dallo stress natalizio? Ricorda solo di controllare i termini e le condizioni. Le tariffe scontate sono spesso non rimborsabili, ma di solito possono essere riprenotate per un'altra data se il tempo è proibitivo.
Quindi in quali periodi dell'anno è più probabile che trovi voli economici? Esempi di "zone morte" includono le prime due settimane di dicembre, la maggior parte di gennaio, primavera e autunno. Durante questi periodi, è probabile che meno persone vadano in vacanza, quindi le tariffe aeree sono più economiche.
Se non sei legato alle vacanze scolastiche per la tua vacanza annuale, perché non considerare la multiproprietà? Garantiti una settimana all'anno in alloggi straordinari—parlare con il nostro ufficio di acquisto oggi!
In alternativa, se stai cercando di vendere multiproprietà, possiamo aiutarti anche in questo. Entra in contatto per una valutazione gratuita e una discussione sulle tue opzioni. Dopo venticinque anni nel settore, sappiamo come aiutare.
Fino alla prossima volta, stare al sicuro e viaggiare felice!