La maggior parte di noi ha sentito parlare di loro, ma pochi di noi li hanno visti. Le luci del nord sono un evento naturale spettacolare e sulle liste di benna di molte persone in tutto il mondo. Questi aurori disegnano migliaia di spettatori anno dopo anno. Questa settimana, la nostra serie di destinazioni delle liste di bucket ci porta a alcune delle migliori posizioni al mondo per vedere l'Aurora Borealis.
I periodi migliori dell'anno per vedere le luci sono durante i cieli sereni da settembre ad aprile. Non ci sono garanzie di uno spettacolo, ma le tue migliori possibilità sono da dicembre a febbraio, che offrono le ore notturne più lunghe. Tuttavia, l'autunno e la primavera di solito offrono sistemi meteorologici più stabili rispetto ai mesi invernali. Potresti ancora avere la possibilità di vedere l'attività dell'aurora boreale!
Le luci del nord: dove vederli
Cominciamo in Islanda, dove si trova il vulcano Eyjafjallajökull, famoso in tutto il mondo. L'isola può essere affidata ad attirare i visitatori durante tutto l'anno, ma i mesi invernali vantano il fascino aggiunto delle luci del nord. Per i viaggiatori in UK, è certamente la destinazione più conveniente e conveniente. Le luci settentrionali sono meglio viste dall'inquinamento luminoso, quindi passate un po 'di tempo Reykjavik e poi dirigetevi verso il paese per guardare lo spettacolo.
Poi ci dirigiamo verso la Norvegia. Questa terra di fiordi e scenari drammatici è un quadro perfetto per le luci del nord. I bei spazi aperti e la mancanza di inquinamento luminoso nella Norvegia settentrionale costituiscono lo spettacolo nel modo più ideale possibile. Per il resto delle tue ore diurne, assicuratevi di esplorare Isole Lofoten, e non perdetevi la notte polare a Spitsbergen. La Norvegia può essere costosa ma sicuramente ne vale la pena per lo spettacolo stupefacente che otterrai in cambio.
Una delle destinazioni di lista personale di questo scrittore è Saariselka nella Finlandia settentrionale. Questa posizione incredibile non solo offre una meravigliosa esperienza di luci nordiche ma una delle destinazioni più incantevoli del mondo: Kakslauttanen Arctic Resort. I suoi igloo Kelo-Glass forniscono il calore di una cabina di legna e una camera da letto con un tetto di vetro, perfetto per farsi coccolare con la persona amata e guardare il cielo illuminato in verde, rosa, giallo, blu e viola.
Le luci del nord: lontano
Più lontano, guardiamo in Canada. Alcune province del nord del paese si estendono nel Circolo Artico stesso. Visita la bellezza selvaggia del selvaggio Yukon e si affascina dalla città di Whitehorse. Vai a macchia per caribù e alce. Anche fare un trekking nelle Montagne Rocciose! E alla fine di tutto, le luci del nord saranno lì per accogliervi alla notte notturna nevosa. Meglio goduto con una tazza di cioccolata calda!
Infine, veniamo allo Stato Wilderness stesso: Alaska. Questo stato garantisce fantastiche avventure invernali che si trovano in pochi posti altrove: cani da slittino, pattinaggio su ghiaccio e scarponi da sci sono tra le delizie invernali in offerta. Una volta che hai avuto il tuo riempimento delle luci del nord (se è possibile), non dimenticare tutto il resto che c'è da vedere e da fare. Scopri la leggendaria ferrovia dell'Alaska per te stesso. Forse fare un tuffo nelle sorgenti termali Chena Hot Springs Resort! Potete anche dirigervi nel Circolo Artico fino a un campo remoto sotto l'ovale auroral stesso.
Se immagina la tua prossima vacanza - o ogni vacanza, circondata da bellezze nevose e coperta dalle luci del nord, possiamo aiutarci! Contatta il nostro team di acquisto, tutti a portata di mano per rendere il vostro prossimo acquisto di timeshare il più indolore possibile. O forse è il momento di passare la torcia alla prossima generazione di cacciatori di luce? Se è così, la nostra squadra di vendita è pronta con venticinque anni di esperienza nel settore. Facciamo semplice vendere la tua multiproprietà!
Fino alla prossima volta, stare al sicuro e viaggiare felice!