Il Brasile è uno dei luoghi più diversi al mondo. Ecco alcuni fatti interessanti che potresti conoscere o meno:
- Il nome Brasile deriva dal nome dell'albero di Brazilwood.
- Il Brasile ha il maggior numero di giapponesi al di fuori del Giappone.
- Ci sono almeno 180 diverse lingue parlate.
- Famoso per la sua musica Samba.
- Il primo paese sudamericano ad ospitare i giochi olimpici.
- I cambi di sesso gratuiti sono riconosciuti come un diritto costituzionale.
- Il principale produttore di arance.
- 60% del paese è coperto dalla foresta pluviale amazzonica.
- La più grande popolazione mondiale di cattolici, oltre il 73%.
- L'unico paese sudamericano a parlare portoghese ed è stato governato dal Portogallo per oltre 300 anni.
- Secondo la tradizione, Rio de Janeiro fu visitata per la prima volta nel gennaio 1502 da esploratori portoghesi. Credevano che la baia che incontrarono (ora chiamata Baia di Guanabara) fosse la foce di un fiume. Hanno chiamato l'area denominata Rio de Janeiro, "fiume di gennaio".
Ancora una volta, il nostro intrepido viaggiatore, Adam, ha viaggiato per miglia 11,000 per trascorrere una settimana affascinante in questo paese così vario e vasto.
Ovviamente c'è molto di più in Brasile di quanto pensiamo tutti, ecco una panoramica delle sue ultime vacanze.
TLG: 11 ore di volo dal Regno Unito che è un tempo molto lungo perché hai scelto il Brasile?
AL: Cerchiamo sempre di fare alcuni dei principali paesi del mondo e copriamo ogni continente. Originariamente stavamo guardando il Perù, ma il tempo e il costo del volo erano molto più alti. Alla fine, in base al prezzo e ad alcuni dei famosi monumenti, abbiamo deciso di trascorrere una settimana di bassa stagione a Rio de Janeiro.
TLG: Ora sappiamo che non sei un normale villeggiante e ti piace andare fuori dai sentieri battuti. Dove hai iniziato a viaggiare e qual è stato il tuo itinerario?
AL: Siamo stati a Copacabana e fondamentalmente volevamo esplorare tutti i famosi punti di riferimento e le aree della città. Per fare questo abbiamo impiegato i servizi di una guida turistica locale che è stata molto brava. Consiglierei di farlo e di non intraprendere determinate aree da solo. È molto facile vagare in parti meno amichevoli della città senza saperlo e qui i prezzi sono economici!
TLG: Per viaggiare così lontano è necessario avere nel mirino della famosa spiaggia di Copacabana e The Gobba (che ha il Cristo il Redentore statua in alto)?
AL: Abbiamo alloggiato in un hotel appena fuori dalla spiaggia di Copacabana a Rio, quindi avevo solo pochi minuti a piedi per raggiungere la spiaggia! Mentre eravamo lì, abbiamo visitato Corcovado, che ha alcune delle migliori viste che ho visto e, naturalmente, Cristo il Redentore faceva parte di quel tour. Abbiamo anche raggiunto la cima Pan di Zucchero montagna attraverso le sue funivie collegate, che di nuovo ha fornito una vista straordinaria dalla spiaggia di Copacabana lungo la costa. Un altro giorno abbiamo fatto un tour della città che ci ha portato al Passi di Selaron, Jardim Botanical Gardens, Maracana Stadium e Teatro Comunale per citarne alcuni.
TLG: Il Brasile è anche noto per i suoi carnevali, l'atmosfera festosa e l'amore per la loro musica, hai visitato qualche locale o bar?
AL: Purtroppo durante la serata abbiamo trascorso il nostro tempo vicino all'hotel in alcuni ristoranti e bar locali. L'abbiamo esaminato, lo fanno persino Favela Funk Parties, ma questi sono ritenuti troppo pericolosi anche con una guida. Entrerò nei motivi per cui siamo rimasti più a livello locale un po 'più tardi ...
TLG: Non sembrava che fosse una rilassante vacanza al mare, hai avuto il tempo di rilassarti e rilassarti?
AL: Alla fine si è rivelato piuttosto rilassante, a partire dai sei giorni in cui siamo stati a Rio, abbiamo trascorso tre tour e gli altri tre a rilassarsi. L'hotel aveva un bar sul tetto e piscina e c'erano molti bar e ristoranti lungo la spiaggia di Copacabana che avevamo molte birre durante i giorni perché i prezzi erano così economici. Penso che una birra abbia funzionato a circa £ 1.40, quindi ne abbiamo bevuto un bel po '!
TLG: Hai storie divertenti o ricordi migliori del Brasile?
AL: Non posso davvero dire che sia stato divertente ma sicuramente memorabile. La nostra seconda sera a Rio, mentre camminavamo tra due strade principali appena fuori dalla spiaggia, siamo stati involontariamente derubati da due uomini che affermavano di avere delle pistole! In realtà eravamo più arrabbiati che spaventati, poiché abbiamo viaggiato in molti paesi diversi e ci sentiamo abbastanza esperti nel reparto sicurezza. È stato un po 'uno shock, molto surreale, perché non ti aspetti che succeda a te.
La nostra precedente esperienza ci aveva portato a lasciare i nostri oggetti di valore in hotel e a prelevare denaro sufficiente per la serata, che ovviamente abbiamo perso. Potrebbe essere molto peggio, naturalmente. Tuttavia, ha fornito una preziosa lezione di vita, anche se ci ha tolto la fiducia di viaggiare più lontano dopo il tramonto. Abbiamo lasciato qualsiasi escursione sul campo durante il giorno se fosse meno volatile. Consiglierei a chiunque voglia soggiornare, lasciare oggetti di valore in hotel e usare un taxi o Uber alle destinazioni e assicurati di sapere che la tua visita è sicura.
TLG: Sei andato di nuovo in Brasile con gli amici?
AL: Sì, ho viaggiato ancora una volta con il mio amico trottatore, Chris.
TLG: Ti sembra che il Sud America sia una destinazione per le vacanze, qualsiasi paese tu voglia visitare l'anno prossimo?
AL: Tecnicamente è la prima volta che vado in Sud America. Messico è classificato come l'America Centrale, ma mi piacerebbe ancora visitare il Perù se trovo la via del ritorno. Ho ancora un viaggio a 香港 e Patong, Phuket prima che l'anno sia finito. L'anno prossimo mi piacerebbe tentare Nuova Zelanda, anche se il tempo di volo è un vero assassino su questo come ho scoperto quando sono volato Australia. Avrei bisogno di una sosta per quello che penso!
TLG: Consiglieresti il Brasile come destinazione di viaggio?
AL: Questa è una difficile domanda a cui rispondere. Da un lato Rio ha alcuni luoghi incredibili, come i favolosi panorami dal Corcovado e dal Pan di Zucchero e la cultura di monumenti come i Selaron Steps. È anche molto economico rispetto ai prezzi britannici, quindi puoi davvero mangiare e bere del cibo fantastico per pochi soldi. D'altra parte, non si è mai sentito al sicuro, soprattutto dopo il tramonto ed è ancora sporco e malandato.
Siamo andati in ottobre, che era bassa stagione e mentre era intorno ai gradi 25, spesso pioveva anche. Abbiamo dovuto pianificare tour intorno al tempo, che abbiamo avuto la fortuna di avere ragione. È stata un'esperienza, ma dubito che vorrei tornare. Vorrei solo consigliare a tutti coloro che viaggiano lì di essere vigili e di essere a conoscenza e di ricercare ciò che ci circonda.
Brasile: si tratta di fare memoria
TLG: Quali sono stati i migliori momenti di questa vacanza?
AL: Anche se ti aspetteresti che Cristo Redentore fosse uno dei punti salienti, in realtà è stato il Pan di Zucchero a impressionare di più. I panorami di Rio dall'alto erano davvero mozzafiato. Direi anche il prezzo di cibo e bevande. Puoi avere un filet mignon di qualità e alcune birre e costa poco più di £ 10, il che è stato molto gradito!