Più viaggiamo, più abbiamo bisogno di compagni di viaggio. Con la stragrande maggioranza dei viaggiatori che ora possiede smartphone, è disponibile una vasta gamma di app di viaggio. Quali sono quelli che userete effettivamente? Abbiamo compilato un elenco delle nostre 13 migliori app di viaggio, quindi dai un'occhiata!
Migliori app di viaggio: Google Maps (GRATUITO per iOS e Android)
In cima alla maggior parte degli elenchi delle migliori app di viaggio, Google Maps può fare tutto. Se desideri indicazioni stradali o informazioni sui trasporti pubblici, questa app ti copre. Puoi anche chiedergli di mappare le indicazioni a piedi dalla tua posizione corrente. L'app ti guiderà quindi a destinazione utilizzando una configurazione simile al tuo sistema di navigazione satellitare quotidiano. Per le città in particolare, l'app è praticamente impeccabile.
Migliori app di viaggio: Google Translate (GRATUITO per iOS e Android)
Sei mai stato sorpreso in un paese in cui non parli la lingua? Quindi Google Translate, che è diventato ancora più intelligente negli ultimi anni, è la soluzione ideale. Grazie all'input dell'utente, il servizio può ora fornire un tono più colloquiale per l'uso quotidiano. Supporta 103 lingue, traduce più di 100 miliardi di parole al giorno e può persino fornire traduzioni approssimative per utenti offline, senza bisogno di dati!
Migliori app di viaggio: valuta XE (GRATUITA per iOS e Android)
XE Currency è il miglior sito web per le conversioni di valuta in tempo reale, ai tassi medi di mercato. È possibile visualizzare grafici storici e persino calcolare i prezzi utilizzando l'app. Sono rappresentate tutte le valute del mondo, il che significa che ovunque ti trovi nel mondo, puoi scoprire immediatamente quanto stai per spendere. Quale modo migliore per tenere traccia del valore o meno di quell'oggetto nuovo di zecca?
Le migliori app di viaggio: TripIt (GRATUITA per iOS e Android)
TripIt è una piccola app ingegnosa che elimina tutti i fastidi di raccogliere informazioni di viaggio. Invece di avere una cartella o un portafoglio pieno di carta, inserisci semplicemente i tuoi dati di accesso e-mail. L'app quindi pesca abilmente l'account e amalgama tutto in un itinerario principale. Non è necessario inoltrare email o inserire dettagli! Puoi anche usarlo per condividere il tuo itinerario con amici e familiari in modo che siano sempre aggiornati.
Migliori offerte di viaggio: Wolfram Sun Exposure (£ 0.79, solo iOS)
Questa app di riferimento è preziosa se trovi difficile tenere il passo con la tua protezione solare. Inserisci le tue informazioni seguendo le istruzioni dell'app e l'app ti darà risultati personalizzati. Questi includono quanto tempo hai fino a quando non brucerai, la previsione UV locale e consigli su quale livello di SPF usare. Offre anche funzionalità bonus come l'ora del tramonto e dell'alba, le previsioni del tempo locali e la possibilità di entrare in qualsiasi luogo in tutto il mondo.
Migliori app di viaggio: Skyscanner (GRATUITO per iOS e Android)
Skyscanner potrebbe quasi sostituire gli agenti di viaggio tradizionali. La sua app innovativa combina voli, hotel e noleggio auto per renderlo il tuo sportello unico. Ancora meglio, funziona per trovarti i prezzi più economici attraverso i suoi partner di viaggio e la funzione delle migliori offerte. Con il calendario codificato a colori, Skyscanner ti fornisce una panoramica dei tempi di viaggio più economici e tutte le ricerche sono sincronizzate con gli orari dei voli inseriti.
Le migliori app di viaggio: Citymapper (GRATUITA per iOS e Android)
Definendosi "l'app di trasporto definitiva", Citymapper sta rapidamente diventando l'app di riferimento per spostarsi in città. Combina tutte le forme di trasporto pubblico per fornirti i modi migliori per navigare verso la tua destinazione. Dispone inoltre di dati in tempo reale e rapporti di servizio per tenerti informato su cose che potrebbero influire sul tuo viaggio. Una volta scaricato, ti dà anche la possibilità di salvare le tue posizioni preferite per un rapido accesso.
Le migliori app di viaggio: Hotel Tonight (GRATUITO per iOS e Android)
Ti sei mai trovato bloccato in una strana città senza un posto dove stare? Forse il tuo hotel preferito ha perso la prenotazione o Airbnb è fallito all'ultimo minuto. L'app Hotel Tonight è stata creata appositamente per aiutare i viaggiatori ribelli come te. Hanno collaborato con gli hotel di tutto il mondo per offrirti incredibili offerte last minute e disponibilità, ogni volta che arrivi, ovunque tu sia.
Le migliori app di viaggio: Mobile Passport (GRATUITO per iOS e Android)
Se voli regolarmente nei principali aeroporti degli Stati Uniti, questa app ti farà risparmiare un sacco di tempo. Mobile Passport, in collaborazione con US Customs and Border Protection, ti consente di impostare il tuo profilo personale. Facendo un rapido selfie, una scansione del passaporto e rispondendo ad alcune domande, puoi accedere alla linea di Mobile Passport al confine. Risparmia tempo e caccia alle penne, ed è completamente gratuito. Ora disponibile in venti aeroporti principali e un porto crocieristico!
Le migliori app di viaggio: Circa (GRATUITA per iOS e Android)
Circa rende facile tenere traccia dei fusi orari. Particolarmente utile per chi viaggia molto per lavoro, questa app consente di visualizzare più fusi orari del mondo contemporaneamente. Collabora istantaneamente in tutto il mondo e organizza l'app a modo tuo. Fornisce anche stime di quando le persone saranno sveglie! Inoltre, puoi facilmente vedere quando l'orario di lavoro dei tuoi colleghi si sovrappone per programmare le riunioni. Inestimabile!
Migliori app di viaggio: Expensify (GRATUITA per iOS e Android)
Le spese sono una parte importante dei viaggi d'affari e possono essere un grande fastidio. Per fortuna, l'app Expensify è qui per semplificare le cose. Per i datori di lavoro, i tuoi dipendenti saranno felici di essere rimborsati entro un giorno lavorativo. Per i dipendenti, l'interfaccia intuitiva semplifica la raccolta delle spese. Scansiona le tue ricevute, monitora il tuo chilometraggio e l'app invia automaticamente il tuo rapporto al tuo datore di lavoro in modo che tu non debba farlo.
Migliori app di viaggio: WhatsApp (GRATUITA per iOS e Android)
Gli utenti di tutto il mondo concordano sul fatto che WhatsApp è la soluzione perfetta per restare in contatto, anche a casa. Durante il viaggio, utilizza i tuoi dati o la connessione Wi-Fi. È possibile inviare messaggi, immagini e clip multimediali. Puoi anche effettuare telefonate tramite l'app! E con la nuova funzione di videochiamata, non perderai mai i volti dei tuoi cari per troppo tempo. Un miliardo di utenti in tutto il mondo non può sbagliarsi, quindi dai un'occhiata oggi.
Le migliori app di viaggio: Sleep Cycle (GRATUITA per iOS e Android)
E infine, batti il jet lag con Sleep Cycle. Questa app creativa ti consente di impostare l'ora in cui desideri svegliarti con una finestra di trenta minuti. La tecnologia dell'app utilizza i sensori del tuo telefono per rilevare quando sei in un sonno leggero e, quindi, svegliarti dolcemente e naturalmente. Invece di essere sorpreso da un bel sogno di sonno profondo, ti sveglierai sentendoti riposato e pronto ad affrontare di nuovo il mondo.
Per tutte le vostre esigenze di viaggio, non lasciare mai la casa senza quel telefono o tablet astuto!