Parigi è quasi di solito la suoneria morta immediata per qualsiasi cosa europea: romanticismo ardente, strana cucina, arte intellettuale sconcertante ... Per molti visitatori, Parigi è la città dei sogni. È anche la città del denaro che brucia. Famosa per essere una delle città europee più costose da visitare, i viaggiatori si trovano spesso a dover rinunciare al sogno parigino. Ma ferma la tua marcia nel dolore, amico solitario, perché ci sono modi per andare in giro per Parigi senza spendere una fortuna. Sì, ci sono modi per fare Parigi a buon mercato!
Parigi a basso costo: Quando visitare
La stagione migliore è intorno a novembre-aprile. Ora, quasi immediatamente tutti direbbero estate o primavera, ma poi di nuovo mille altri turisti hanno in mente la stessa cosa quindi non importa se la primavera o l'estate sono più romantiche. In bassa stagione le linee sono più brevi, gli alloggi economici sono più facili da trovare e le tariffe aeree tendono ad essere fortemente scontate. Inoltre, il romanticismo è nello spirito e non nelle stagioni!
Parigi a buon mercato: pranzo
La cucina raffinata ha lo stigma di dover spendere troppo, ma il "bene" non deve essere sinonimo di una tariffa inebriante. Il meglio della cucina francese ha le sue origini nella cucina contadina: calda, commovente e deliziosa. È da adattarsi costantemente da questo ai pasti fantasiosi su piatti larghi. Non devi andare in un ristorante per gustare il cibo parigino; è probabile che pagherai molto di più quando sarai a un tavolo.
Fai la tua ricerca. Ci sono molti posti dove mangiare bene ed economico a Parigi. Un'altra strategia è mangiare di più durante il pranzo quando i pasti sono più economici rispetto alla sera.
Una strategia è non mangiare affatto nei ristoranti. Una buona tattica: prepara il tuo cibo. Vai alle bancarelle di cibo e compra frutta, baguette e ripieni a prezzi molto ragionevoli e fai un picnic all'aperto in un parco. Non è panoramico? E visto che siamo in tema di scene ...
Parigi a buon mercato: è tutta una questione di vista
Mi dispiace deluderti, ma la vista migliore di Parigi non è dalla cima della Torre Eiffel. Se vuoi andarci, allora fallo! Tuttavia, le lunghe code e l'attesa probabilmente ti costeranno, e non è questo il punto di questo articolo.
La vista dalla Basilica del Sacro Cuore in cima a Montmartre offre la stessa vista mozzafiato per una frazione del prezzo. In alternativa, per i deboli di cuore e per coloro che preferiscono prendersela comoda, Parigi ha una moltitudine di parchi in cui passeggiare. Le Bois de Boulogne è il parco più grande di Parigi ed è perfetto per i picnic o per trascorrere un pomeriggio tranquillo a guardare la gente e rilassarsi.
Parigi a buon mercato: parcheggio
E per parcheggio, intendiamo dove dormirai, ti rifornirai e ti ricaricherai. Gli hotel a cinque stelle sono fuori discussione a meno che tu non abbia una fortuna da spendere per una camera e una colazione decenti. Invece, opta per un hotel a tre o quattro stelle e fai colazione fresca in un panificio vicino.
Viaggiare in gruppo? Affittare un appartamento multiproprietà! Questo può costare fino a £ 500 a settimana, che è sicuramente un ottimo affare se diviso tra quattro o più.
In conclusione, ci sono una miriade di modi per fare Parigi a buon mercato. Non lasciarti ingannare!