Forse non ho viaggiato tanto quanto alcuni. Tuttavia, ho imparato le mie lezioni! Dalle brutte esperienze, dalle persone che ho incontrato e, a volte, dall'essere stato colto di sorpresa, conosco molte grandi pratiche. Segui queste semplici soluzioni per prepararti, conoscere le tue cose e stare al sicuro. Per farti risparmiare tempo e fatica, eccoli qui: i miei primi dieci errori di viaggio e come evitarli.
10. Non partecipare agli abbonamenti.
Odiamo tutti la posta indesiderata e le e-mail promozionali. Ma pensaci. Che si tratti di un programma frequent flyer, di un club fedeltà o anche di premi con carta di credito, potresti essere in grado di risparmiare un sacco di soldi aderendo e prestando attenzione alle offerte regolari. Stai attento ai modi per massimizzare i bonus mentre pianifichi il tuo soggiorno. Anche offerte non di programma che potrebbero costarti anche meno di qualsiasi sconto offerto dall'abbonamento. È un ottimo modo per mantenere bassi i costi, anche in una vacanza unica nella vita.
9. Non dire alla tua banca che te ne vai.
"La mia carta è stata bloccata quando ero in vacanza e mi sono ritrovato con una bolletta telefonica di £ 200 cercando di risolverlo." Ho sentito ogni variazione di questo. È anche uno degli errori di viaggio più facili da non commettere! Tutto ciò che serve è una rapida telefonata alla tua banca (di solito tariffa locale gratuita) per far loro sapere le date in cui sarai assente. Loro fanno bip sul loro sistema e dovresti essere pronto per usare la tua carta all'estero.
8. Non stai cercando un buon tasso di cambio di valuta.
Questo è uno dei più grandi errori di viaggio. Non lo sottolineerò mai abbastanza: non vale la pena cambiare i soldi in aeroporto. Controlla i tuoi agenti di viaggio locali, la banca e l'ufficio postale per la tariffa migliore. Meglio ancora, carica i tuoi contanti su una carta di credito prepagata o preleva i tuoi contanti all'estero. Spesso, il supplemento per farlo sarà una tassa nominale e otterrai un'ottima tariffa.
7. Non imballare le cose giuste.
È il mio peggior incubo sentire: "La tua borsa è in sovrappeso", in aeroporto. Per fortuna, non è ancora successo e una pianificazione efficace significa che non sarà necessario. Prepara indumenti versatili che puoi indossare più di una volta e acquista articoli da toeletta da viaggio. Assicurati di controllare anche se il tuo alloggio ha una lavatrice (automaticamente imballerai meno). Acquista una bilancia per bagagli in miniatura da usare a casa e assicurati di non superare mai il limite.
6. Non fare copie di documenti importanti.
Secondo la legge delle medie, tutti noi cadremo vittime di smarrimenti, furti o altri incidenti di viaggio prima o poi. Fai copie del tuo passaporto, visto, carte bancarie e documenti di viaggio. Conservateli separatamente negli originali. Un servizio di cloud storage online è l'ideale, poiché è possibile accedervi da qualsiasi parte del mondo. Potresti anche lasciare un altro set con un membro della famiglia a casa per ogni evenienza. Se finisci per averne bisogno, sarai felice di aver preso il tempo.
5. Non lasciare lacune nella pianificazione.
Quando viaggiano, specialmente in aree emozionanti con un sacco di cose da fare, abbiamo tutti ottenuto un po ' pure avvolto in tutto ciò che offre. Le vacanze sono il tuo tempo di qualità! Quindi perché fissare aspettative irrealistiche sul tuo tempo o stressarti per il fatto di attenersi a un itinerario rigido? Non devi farlo tutto in una volta e corri il rischio di finire più stanco del solito. Lascia a te stesso il tempo di sederti, rilassarti e promettere di tornare se vuoi fare di più.
4. Non ricercare le abitudini locali.
Trascorri una serata prima del tuo viaggio alla ricerca della tua destinazione. Prenditi il tempo per imparare alcune frasi educate nella lingua locale. Cerca degli indumenti appropriati e informati sull'etichetta locale (in particolare sulle mance). Sebbene tu possa considerare l'eruttazione dopo cena come un segno di apprezzamento, potrebbe essere selvaggiamente offensivo altrove. Inoltre, se hai intenzione di scattare fotografie, controlla le credenze locali. In alcune culture, si crede che scattare la fotografia di una persona sia come rubargli l'anima. Errori di viaggio come questi sono facili da correggere con una piccola ricerca. Possono anche arrivare al punto di mantenerti un po 'più al sicuro.
3. Non stipulare un'assicurazione di viaggio.
Il mio ragazzo recentemente mi ha chiesto perché ho stipulato un'assicurazione di viaggio per il nostro viaggio in Cornovaglia. "Siamo coperti per problemi medici dal NHS, giusto?" Beh si. Ma cosa succede se le nostre borse vengono smarrite o rubate? E i danni? Cosa succede se uno di noi ha un brutto incidente ei medici decidono che sarebbe meglio trasportarci a casa per cure mediche? L'assicurazione di viaggio è spesso poco costosa e quindi vale la pena quando accade il peggio.
2. Non rendersi conto che a volte serve più di un passaporto valido.
Una mia amica è stata recentemente informata - dalla sua compagnia aerea, nientemeno - che, poiché non sarebbe partita dall'aeroporto durante la sua sosta, non avrebbe avuto bisogno di un visto. Sbagliato. Ha dovuto riprenotare interamente i suoi voli poiché non le era nemmeno consentito il volo di andata da Londra. Ha finito per pagare quasi 1,000 sterline. Sempre, sempre controlla i requisiti di ogni paese su un sito web ufficiale come il Foreign & Commonwealth Office. Sono impostati appositamente per aiutarti a evitare questi errori di viaggio!
1. Non essere attenti alla sicurezza.
Nessuno vuole trascorrere un giorno o più delle proprie vacanze in una stazione di polizia o in un'ambasciata. Soprattutto non in un paese in cui non parlano la lingua. Non solo è molto stressante, è altamente improbabile che ti vengano restituiti i beni rubati. Assicurati di tenere documenti importanti e oggetti di valore all'interno della borsa in una tasca con cerniera. Se si visita un paese in via di sviluppo, può anche aiutare a vestirsi con discrezione, senza grandi gioielli in mostra.
Non importa dove ti portano i tuoi viaggi, tutti questi suggerimenti e trucchi possono essere utili per rendere la tua vacanza il più rilassante possibile. E non è di questo che si tratta?
Fino alla prossima volta, stare al sicuro e viaggiare felice!